Champions League, verso il Ferençvaros: le ultime in casa Juventus

Champions League, verso il Ferençvaros: le ultime in casa Juventus

(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Questa sera la Juventus affronterà il Ferençvaros nella 4a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Con una vittoria, i bianconeri si qualificherebbero matematicamente agli ottavi di finale con due turni di anticipo, qualora anche il Barcellona non perdesse con la Dinamo Kiev.

Juventus-Ferençvaros, la partita

Dunque vietato sbagliare per la Juventus di Andrea Pirlo, che arriva dalla vittoria importante maturata per 2-0 con il Cagliari grazie alla doppietta di uno splendido Cristiano Ronaldo, questa sera naturalmente titolare al centro dell’attacco.

Come detto, vincere vorrebbe dire qualificarsi con due turni di anticipi e dunque affrontare le prossime due partite con una tranquillità diversa: dare occasioni a chi fin qui ha giocato poco ma soprattutto permettere a diversi calciatori di mettere minuti nelle gambe importanti per ritrovare la forma migliore. Da Dybala a de Ligt passando per Alex Sandro e Chiellini.

Visto l’1-4 dell’andata ovviamente già questa sera Pirlo attuerà un leggero turnover, anche in vista dei molteplici impegni che attendono i bianconeri nelle prossime settimane. Il Ferençvaros arriva da una vittoria in campionato, dove attualmente è primo in classifica a 23 punti (a +4 sulla seconda e addirittura con una partita in meno). Con la Juventus c’è la speranza di fare qualche punto che possa rivelarsi fondamentale ai fini del raggiungimento del terzo posto, che significherebbe Europa League. Per questo motivo il tecnico Rebrov schiererà in campo la formazione migliore.

Juventus Ferencvaros
(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Le probabili formazioni

Come accennato prima, un leggero turnover sarà attuato da Pirlo questa sera: in porta ci sarà regolarmente Szczesny a guidare la linea difensiva a 4 obbligata composta da Cuadrado, Danilo, de Ligt e Alex Sandro, all’esordio da titolare in questa stagione.

A centrocampo McKennie preferito a Chiesa in quello che potrebbe diventare facilmente un 4-3-3 in fase di possesso. A completare il reparto Arthur, Bentancur e Bernardeschi, pronto a scalare nel caso nel tridente al fianco di Ronaldo e Dybala. Panchina per Rabiot e Morata. Resta a casa invece Gigi Buffon: il portiere ha accusato un problema al polpaccio.

La probabile formazione della Juventus


JUVENTUS (4-4-2):
Szczesny; Cuadrado, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Tra le fila del Ferençvaros invece ci dovrebbe essere qualche cambiamento rispetto alla partita dell’andata. In porta e in difesa tutto invariato mentre a centrocampo è facile prevedere la presenza di Heister al posto di Somalia, titolare all’andata. In attacco invece potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione con Nguen unico sopravvissuto: al suo fianco dentro Uzuni e Boli, panchina invece per Zubkov e Ismael.

La probabile formazione del Ferençvaros

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka; Kharatin; Heister, Siger; Uzuni, Nguen; Boli. All. Rebrov

(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)