Inter e Borussia Moenchengladbach scenderanno in campo questa sera per la 5a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.
Per la squadra di Antonio Conte è una vera e propria finale: vista la situazione nel girone infatti, i nerazzurri hanno solo la vittoria come possibile risultato per credere ancora nella qualificazione.
Attualmente i tedeschi sono al primo posto con 8 punti in classifica, segue il Real secondo a 7, chiudono lo Shakhtar a 4 e l’Inter a 2. In caso di vittoria stasera, la compagine interista andrebbe a 5 punti e -3 dal Borussia. Così facendo, nell’ultima giornata servirebbe una vittoria del Real sui tedeschi ed un conseguente trionfo nerazzurro sullo Shakhtar. In quel caso Inter e Borussia arriverebbero a pari punti, ma per gli scontri diretti passerebbe il team di Conte.
Tanti incastri che devono manifestarsi, difficili ma non impossibili. Tutto ovviamente dipende dalla partita di questa sera che, come detto prima, l’Inter non può assolutamente sbagliare. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria schiacciante in campionato e avranno il morale alto: ci aspettiamo una partita combattuta, ma divertente, come successo all’andata in pratica. Leggero timore potrebbe prevalere nell’Inter all’inizio, ma siamo sicuri che con il passare del tempo la squadra di Conte sarà predisposta per attaccare e dominare il match.
In questa Champions League il Borussia non ha mai perso e per continuare a farlo, il tecnico Rose schiererà la formazione migliore. In porta, come al solito, ci sarà Sommer a guidare la linea difensiva a 4 composta da Lainer, Ginter, Elvedi e Wendt.
A centrocampo, a fare da filtro, ci saranno Kramer e Neuhaus, come di consueto. Nel terzetto offensivo spazio poi ad Herrmann, Stindl e Thuram, alle spalle di Plea. Ancora out Hoffmann (a segno all’andata) per un problema muscolare.
BORUSSIA M’GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Thuram; Plea. All: Rose
Per quanto concerne l’Inter ci sono pochissimi dubbi: i nerazzurri si giocano tutto, ragion per cui Conte si affiderà ai titolarissimi. In porta ci sarà naturalmente Handanovic a dirigere le operazioni del terzetto difensivo che sarà composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulla corsia di destra dovrebbe esserci ancora Darmian, preferito ad Hakimi. Il marocchino non è in splendida forma e dovrebbe andare in panchina.
A centrocampo si dovrebbe rivedere Brozovic, negativo al Coronavirus e pronto a sostituire lo squalificato Vidal. Con lui saranno chiamati agli straordinari Barella e Gagliardini. Sulla fascia sinistra Young preferito a Perisic. In attacco panchina per Sanchez, in attacco titolari Lautaro Martinez e Lukaku.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Conte