Champions League, verso Bruges-Lazio
La Lazio si appresta ad affrontare il Bruges nel match di stasera, valido per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021.
I biancocelesti arrivano da un’entusiasmante vittoria con il Borussia Dortmund maturata per 3-1 (reti di Immobile, Luiz Felipe e Akpa Akpro). Per agguantare la vetta del girone sarà necessario battere il Bruges, reduce anch’esso da una vittoria sorprendente contro lo Zenit alla prima giornata, arrivata con un 1-2 in extremis grazie al gol di De Katelaere.
Lazio, cosa ci si aspetta?
Dopo la non convincente prova dei biancocelesti con la Sampdoria sono arrivate due vittorie con Borussia Dortmund e Bologna: 5 gol fatti in 2 partite e solo 2 reti subite. Nelle ultime due uscite si è rivista per la maggior parte di entrambe la Lazio di Simone Inzaghi che ci ha letteralmente incantato nella scorsa stagione.
Il match di questa sera sarà ostico: una trasferta complicata per una serie di motivi che condurrà i biancocelesti in Belgio a giocarsi il primato nel girone dopo due giornate. Con una vittoria la squadra di Inzaghi sarebbe proiettata in maniera concreta verso la qualificazione. Uno sguardo sarà poi sicuramente dato anche al match tra Dortmund e Zenit, con la speranza che possa consumarsi un bel pareggio.
Bruges-Lazio, le probabili formazioni
Il Bruges ospita la Lazio senza squalificati. La compagine di Clement si schiererà con il solito 4-3-3: la formazione dovrebbe essere la stessa vista in campo alla prima partita contro lo Zenit, eccezion fatta per Bonaventure che dovrebbe sostituire Dennis dal primo minuto di gioco.
BRUGES (4-3-3): Horvath; Clinton Mata, Mechele, Ricca, Sobol; Vormer, Vanaken, Rits; Diatta, Bonaventure, De Katelaere. All. Clement
Discorso molto diverso invece per Inzaghi che dovrà fare i conti con molte assenze, 13 per la precisione: oltre agli infortunati noti saranno infatti out anche Immobile e Luis Alberto che hanno saltato la rifinitura e non sono partiti per Buges, così come Lazzari, Anderson e Pereira. Non saranno a disposizione neanche Cataldi, Strakosha, Lucas Leiva, Luiz Felipe, Escalante e Arimni, già indisponibili col Bologna. Saranno 4 i convocati dalla lista B.
In porta ci sarà Reina a guidare la linea difensiva a 3 composta da Patric, Hoedt e Acerbi. A centrocampo spazio a Marusic e Fares sulle fasce, con Milinkovic Savic, Parolo e Akpa Akpro a centrocampo. In attacco dovrebbe esserci Caicedo al fianco di Correa, solo panchina infatti per Muriqui.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa Akpro, Fares; Caicedo, Correa. All. Inzaghi