Serviva un’impresa eroica e così è stato: lo Sheriff Tiraspol batte il Real Madrid in una delle partite più incredibili della passata Champions League. I moldavi sono riusciti nella missione di sbancare al Santiago Bernabeu, battendo per 1-2 i Blancos. A deciderla è stato il gol magnifico di Thill, che allo scadere ha mandato KO i padroni di casa ed ha sancito un match dalle mille emozioni.
A Madrid lo Sheriff fa il colpaccio vincendo per 2-1 in casa del Real e salendo a quota sei punti dopo due giornate. Il primo tempo del match finisce con un 70% di possesso palla del Real, contro un magro 30 dei moldavi, con uno score di 12 tiri a 2. La squadra ospite va avanti con un colpo di testa dell’uzbeko Yakhsiboev al 25′, con l’unico tiro in porta fino a quel momento. Nella ripresa i madrileni alzano i giri del motore e inseriscono i vari Modric, Kross, Jovic e Rodrygo, speranzosi di riagguantare la partita.
I Blancos riacciuffano il match grazie ad un calcio di rigore trasformato da Karim Benzema, dopo un contatto dubbio tra un giocatore dello Sheriff e Vinicius, che crolla a terra in area. Lo Sheriff però non demorde e ribalta il finale di partita, dove succede di tutto. Prima viene annullato un gol segnato da Bruno per i moldavi per via di un fuorigioco, poi all’ultimo secondo arriva l’eurogol di Thill, che sancisce la partita sul punteggio di 1-2. La squadra di Tiraspol può godere e festeggiare una vittoria storica su un campo difficilissimo, come quello del Santiago Bernabeu.