Champions League, top match 2022: Juventus-Villarreal 0-3
Tra le partite più emozionanti del 2022 c’è sicuramente Juventus-Villarreal. La gara non è stata di certo dall’esito positivo per i supporters bianconeri, ma è stata sicuramente una delle più inaspettate dell’anno che si sta per concludere. Il Sottomarino Giallo passa all’Allianz Stadium, battendo i bianconeri con un netto 0-3. La sfida condannerà la Vecchia Signora ad uscire dai quarti di finale di Champions League. Riviviamo la cronaca della partita assieme.
Juventus-Villarreal 0-3, i bianconeri crollano in casa
¡𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗢𝗦 𝗛𝗔𝗖𝗜𝗘𝗡𝗗𝗢 𝗛𝗜𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗝𝗨𝗡𝗧𝗢𝗦 💛!
¡𝗔 𝗖𝗨𝗔𝗥𝗧𝗢𝗦 !#UCL pic.twitter.com/oGwmKvrXpf
— Villarreal CF (@VillarrealCF) March 16, 2022
Al 7′ minuto Cuadrado sfonda sula destra e arriva al crosso pericoloso verso Morata. L’attaccante spagnolo però non ci arriva. Minuto 11 prima occasione per la Juventus. Ancora Cuadrado va via sulla fascia, cross teso per Morata che si libera in area e stacca di testa, Rulli è però reattivo e respinge la sfera.
Al 14′ ancora Juventus con Morata e Cuadrado che si ostacolano in zona pericolosa a centro area, pallone che poi arriva a Vlahovic ma fermato dalla retroguardia spagnola.
Al 21′ Vlahovic riesce a trovare spazio e scarica un mancino a giro da limite su cui Rulli è attento. Due minuti dopo Juventus ancora vicino al vantaggio. Cross rasoterra di De Sciglio, Vlahovic si inserisce ma stampa il pallone sulla traversa.
Minuto 22 Villarreal pericoloso con Lo Celso che dal limite dell’area sfiora il palo con un tiro velenoso di sinistro. Al 31′ ancora Villarreal. Danjuma sfugge sulla sinistra e serve Lo Celso che manca però il pallone, Aurier poi scarica da fuori un pallone forte ma impreciso.
Al 34′ ancora Vlahovic che colpisce a distanza ravvicinata, Rulli mura il tiro all’attacante serbo.
Fase di stallo nell’ultima fase del primo tempo, con una Juventus più pericolosa e un Villarreal compatto e chiuso dietro e che anche grazie alle parate di Rulli mantiene lo 0-0 nella prima frazione di gioco.
Alla ripresa tentativo al 49′ di Morata che però calcia fuori. Ancora Juventus che arriva al tiro da fuori con Rabiot, blocca Rulli al 58′. Un minuto dopo sempre da fuori Cuadrado ci prova, tiro fuori dallo specchio.
Al 65′ Emery sostituisce Trigeros e Yeremi Pino per Coquelin e Chukwueze. Minuto 66 Locatelli ci prova al volo, ma conclusione ancora imprecisa. Minuto 74 e Emery si gioca la carta Gerard Moreno al posto di Lo Celso.
Al 76′ possibile svolta della partita. Rugani stende in area Coquelin e dopo verifica VAR, rigore per gli spagnoli. Dagli 11 metri va proprio il neo entrato Gerard Moreno che col sinistro batte Szczesny al 78′ per lo 0-1 del Villarreal. Allegri dopo lo svantaggio toglie Rugani e inserisce Dybala.
Al minuto 83 fuori Locatelli per Bernardeschi. Ma al 85′ il Villarreal la chiude da corner. Aurier spizza di testa in mezzo all’area per Pau Torres, che da pochi passi segna lo 0-2. A fine partita piove sul bagnato per i bianconeri. Altro calcio di rigore per il Villarreal per un fallo di de Ligt di mano. Al 93′ 0-3 firmato Danjuma dagli 11 metri.