Champions League, tanta Serie A nella top 11 della settimana

Champions League, tanta Serie A nella top 11 della settimana

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Ieri sera con il trionfo del Napoli sull’Eintracht Francforte per 3-0 e con la vittoria di misura del Real Madrid contro il Liverpool per 1-0, si sono conclusi gli ottavi di finale di Champions League e si è completato il quadro delle 8 qualificate ai quarti di finale.

Un turno super favorevole alle squadre italiane, che per la prima volta dall’edizione 2005/2006 portano ben 3 squadre tra le migliori otto d’Europa. E anche la UEFA ha voluto premiare la Serie A, inserendo ben 6 giocatori del campionato italiano nella top 11 della settimana che ha visto i passaggi di turno dell’Inter e del Napoli. Di seguito il Team of the Week.

Champions League
(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Champions League, 6 della Serie A su 11 nel team della settimana. Dominio Napoli con 5 giocatori, per l’Inter c’è Calhanoglu

In porta il premio va a Diogo Costa, portiere del Porto eliminato proprio dai nerazzurri. Difesa in forte salsa partenopea, con ben 3 elementi su 4 della rosa del Napoli: Mario Rui, Kim Min-Jae e Di Lorenzo si prendono gli elogi, unico intruso Manuel Akanji del Manchester City.

A centrocampo domina ancora la Serie A con due giocatori. Ovviamente anche in mediana c’è il Napoli con Piotr Zielinski, autore ieri del definitivo 3-0 su rigore contro l’Eintracht. Accanto a lui Hakan Calhanoglu, nuovo faro del centrocampo dell’Inter. A chiudere il terzetto il solito fenomenale Kevin De Bruyne del Manchester City.

Il tridente d’attacco è dir poco strepitoso: un posto è di diritto di Victor Osimhen, autore ieri di una doppietta contro i tedeschi. Accanto al nigeriano del Napoli due pesi da 90 dell’attacco: Karim Benzema, che ha siglato la vittoria dei Blancos contro il Liverpool e Erling Haaland, che con la sua manita nel 7-0 del City sul Lipsia è entrato nella storia.

Champions League, il Team of the Week

Diogo Costa, Mario Rui, Kim Min-Jae, Akanji, Di Lorenzo, Zielinski, Calhanoglu, de Bruyne, Osimhen, Benzema, Haaland.