Champions League: Siviglia e Chelsea volano già agli ottavi

Champions League: Siviglia e Chelsea volano già agli ottavi

Siviglia e Chelsea si guadagnano un posto agli ottavi, insieme a Barcellona e Juventus. (Photo by Kirill Kudryavtsev via AFP via Getty Images)

Siviglia e Chelsea volano agli ottavi insieme a Juventus e Barcellona. Tante le partite risultate decisive in questa prima serata della quarta giornata di Champions, che ha offerto come al solito grande spettacolo e molti gol.

Girone E
Giroud ha deciso con un gran colpo di testa all'89' il match contro il Rennes. (Photo Damien Meyer via AFP via Getty Imagese)
Giroud ha deciso con un gran colpo di testa all’89’ il match contro il Rennes. (Photo Damien Meyer via AFP via Getty Imagese)

In questo girone resta da decidere solamente il piazzamento finale di ogni squadra, ma già sappiamo che saranno Siviglia e Chelsea a giocare gli ottavi di finale di Champions League.

Gli uomini di Lopetegui dominano il primo tempo in Russia, in casa di un Krasnodar grintoso, e trovano il vantaggio subito al 4′ con Rakitic. Padroni di casa che pareggiano al 56′ con Wanderson, ma vengono beffati e condannati al 94′ dal destro di Munir.

I londinesi invece giocano una partita di attesa sul campo del Rennes, e seguono lo stesso copione del Siviglia. Vantaggio nel primo tempo con Hudson-Odoi, pareggio dei francesi con il Guirassy e vittoria nella zona Cesarini con il gran colpo di testa di Giroud.

Girone F
Segna sempre lui! Haaland è semplicemente inarrestabile. (Photo Lars Baron via Getty Images)
Segna sempre lui! Haaland è semplicemente inarrestabile. (Photo Lars Baron via Getty Images)

Il Borussia Dortmund domina in casa contro il Brugge, che nulla può contro il solito Haaland, che segna anche questa sera una doppietta. Tra i due gol del norvegese, anche la sigla di Sancho.

Bene anche la Lazio, che vince e convince in casa contro lo Zenit San Pietroburgo. Doppio vantaggio dei biancocelesti con Immobile e Parolo. Gol di Dzyuba che dà qualche speranza ai russi e nella ripresa 3-1 firmato su rigore sempre da Immobile.

Girone G

Dest apre le marcature contro la Dinamo Kiev. (Photo Sergei Supinsky via AFP via Getty Images)
Dest apre le marcature contro la Dinamo Kiev. (Photo Sergei Supinsky via AFP via Getty Images)

Questo è il secondo girone della serata in cui tutto è già scritto per il passaggio agli ottavi di finale. Juventus e Barcellona vincono le loro partite e raggiungono Siviglia e Chelsea.

La Juventus passa in svantaggio contro il Ferencvaros in virtù di una grande ripartenza al 19′ finalizzata da Uzuni. Il pareggio arriva al 35′ con un meraviglioso tiro da fuori del solito CR7. Prima rete in questa Champions per Cristiano Ronaldo. E nel recupero ci pensa Morata a firmare il passaggio del turno con un colpo di testa al 91′.

Il Barcellona invece sonnecchia nel primo tempo, ma rientra in campo nella ripresa con lo spirito della grande squadra e domina la Dinamo Kiev. Apre le marcature Dest al 52′. Seguono le due reti di Braithwaite al 57′ e al 70′, che mettono la firma sul passaggio del turno dei catalani. Nel finale, poi, arriva anche il 4-0 di Griezmann.

Girone H
Bruno Fernandes, il grande mattatore della serata a Old Trafford. (Photo Michael Regan via Getty Images)
Bruno Fernandes, il grande mattatore della serata a Old Trafford. (Photo Michael Regan via Getty Images)

Il Manchester United domina il Basaksehir per 70 minuti, poi rischia di subire una incredibile rimonta. Nel primo tempo 3-0 per i Red Devils grazie alla doppietta di Bruno Fernandes e il rigore di Rushford. Al 75′ Turuc riapre ogni discorso e all’80’ Visca colpisce la traversa. Nel finale chiude i conti James, che conclude di giustezza un contropiede magistrale.

Nell’altra partita del girone, invece, il PSG si porta in vantaggio subito con il rigore di Neymar. Rigore concesso per un fallo che l’arbitro Makkelle è sicuro di aver visto, ma che lascia non pochi dubbi. Il Lipsia non si dà per vinto e la partita diventa dura e spigolosa. Ma l’1-0 resiste fino al termine del match e porta il PSG al secondo posto del girone, a quota 6 a parimerito con i tedeschi.