Champions League, Shakhtar Donetsk, De Zerbi: “Possiamo battere chiunque”
E’ arrivato il giorno dell’esordio in Champions League per Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, alle 18.45 in Moldavia sul campo dello Sheriff Tiraspol, sarà impegnato con il suo Shakhtar Donetsk nella prima gara dei gironi della maggiore manifestazione calcistica europea per squadre di club. Partita che interessa da molto vicino anche l’Inter, inserita nello stesso girone. Proprio in riferimento ai nerazzurri e al Real Madrid (altra squadra del girone), sono arrivate le dichiarazioni di De Zerbi ieri in conferenza stampa:
“Non so se sia un vantaggio o meno giocare la prima gara contro quello che è considerato l’avversario più debole del girone. Sinceramente non guardo a queste cose. Così come non guardo se l’Inter e il Real Madrid siano favorite contro di noi”.
“Noi siamo consapevoli di chi siamo. Sappiamo che possiamo perdere contro chiunque, ma allo stesso tempo sappiamo anche che siamo in grado di battere tutti”.
“Ripeto, non dobbiamo pensare agli altri. Sappiamo come preparaci adeguatamente a questo tipo di partite. Le motivazioni non servono, gli stimoli ci sono, ce li abbiamo tutti”.
“Siamo una squadra giovane, non possiamo permetterci di prendere una gara sotto gamba”.