Champions League, sconfitte indolori per Napoli e Inter

Champions League, sconfitte indolori per Napoli e Inter

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

L’Inter esce sconfitta 2-0 contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena nell’ultima giornata della fase a giron di Champions League. Bavaresi che chiudono il girone a punteggio pieno a 18 punti, nerazzurri secondi a quota 10. Per i bavaresi un gol per tempo grazie alle reti di Pavard e Choupo-Mouting. Sconfitta indolore per il Napoli, che perde 2-0 contro il Liverpool ad Anfield per i gol di Salah e Nunez, ma che chiude comunque al primo posto nel girone in virtù nel vantaggio degli scontri diretti con i Reds.

Champions League
(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

Bayern Monaco-Inter 2-0, la cronaca

Primo tiro in porta al 5′ del primo tempo con Kimmich, che va diretto da punizione. Blocca Onana centralmente. Al 7′ va al tiro Barella al limite dell’area. Destro forte, respinto da Ulreich.

La partita di Monaco è piuttosto statica. Il Bayern tiene maggiormente il pallone ma non trova varchi pericolosi per impensierire un Inter organizzata.

Al 27′ Inter che si divora il vantaggio. Lancio di de Vrij per Gosens, palla dentro per Lautaro che a porta vuota manda alto. Risposta subito del Bayern con Sabitzer, che spara alto dal limite dell’area.

Al 32′ da corner il Bayern passa in vantaggio. Corner perfetto di Kimmich, Pavard stacca anticipando Lautaro e buca Onana per l’1-0.

Minuto 35 destro a giro di Mané, Onana è attento e blocca.

Al 50′ della ripresa Kimmich va col destro fuori area, palla larga ma tentativo pericoloso.

Al 59′ triplo cambio per Inzaghi: fuori Lautaro, Barella e Gagliardini dentro Dzeko, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Minuto 70 il neo entrato Musiala sfonda in area e prova a piazzare il destro: Onana vede il pallone e blocca a terra.

Al 72′ il Bayern raddoppia. Choupo-Mouting riceva sulla trequarti, destro violento che si infila all’incrocio su cui Onana non può nulla. 2-0 Bayern Monaco.

Finisce così. Il Bayern chiude a punteggio pieno il girone battendo 2-0 l’Inter. Nerazzurri comunque autori di una non brutta prestazione contro un avversario nettament epiù forte.

Champions League
(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Liverpool-Napoli 2-0, la cronaca

Il Liverpool parte forte e al 5′ ha una prima chance. Filtrante di Salah a servire Jones che prova a sorprendere Meret in uscita, palla alta. Partita giocata a buono ritmo ad Anfield, che si accende nelle occasioni alla mezzora.

Minuto 28 combinazione tra Kvaratskhelia e Ndombele, tiro del centrocampista bloccato da Alisson. Un minuto dopo botta da fuori di Thiago Alcantara, respinge Meret.

Al 53′ della ripresa il Napoli passa clamorosamente in vantaggio ad Anfield. Piazzato perfetto battuto da Kvaratskhelia, Ostigard va in tuffo di testa e batte Alisson per lo 0-1 partenopeo. Ma dopo controllo VAR, il gol del difensore viene annullato per fuorigioco.

Al 85′ la gara si sblocca a favore dei padroni di casa. Corner dei Reds, Nunez va di testa: parata di Meret che però non trattiene e favorisce il tap-in di Salah che segna l’1-0.

All’ultimo secondo il Liverpool trova anche il raddoppio con Nunez, che firma il 2-0 sul 98′ raccogliendo un tap-in scaturito da un colpo di testa di Van Dijk.

Vittoria 2-0 del Liverpool che non basta però agli uomini di Klopp per togliere il primo posto al Napoli, che si prende la vetta del girone per il favore degli scontri diretti.