Dall’urna di Nyon, è uscito l’avversario della Juventus di Massimiliano Allegri agli ottavi di finale di Champions League. La squadra bianconera, arrivata prima nel girone H, affronterà il Villarreal arrivata seconda nel girone F dopo aver eliminato l’Atalanta.
Non ci sono precedenti nella loro storia in partite ufficiali tra Juventus e Villarreal. Solo un’amichevole nell’estate 2009, finita 4-1 per il club spagnolo.
Il Villarreal in campionato sta vivendo una stagione assai deludente, l’esatto opposto del cammino in Champions League. Attualmente il “Sottomarino Giallo” occupa addirittura il 13esimo posto in classifica, a ben 10 punti dal quarto posto. Mentre sono solo 7 i punti che dividono il Villarreal dalla zona retrocessione. In Europa invece da due anni la squadra di Emery ha un altro volto. L’anno scorso l’incredibile vittoria in Europa League e quest’anno una qualificazione agli ottavi di Champions, che dopo le prime due giornate sembrava impossibile.
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Trigueiros, Parejo, Capouè, Gomez; Gerard Moreno, Danjuma.
Il giocatore più pericoloso del Villarreal, in particolare nelle sfide europee con cui ha un feeling speciale, è Gerard Moreno. Quest’anno ha trovato il gol solo in cinque occasioni a causa di vari problemi fisici, ultimo un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi un mese e mezzo. Il valore del giocatore però non si discute, siccome solo l’anno scorso ha segnato ben 30 gol tra Liga e Europa League, dove ha realizzato 7 gol e 4 assist.