Champions League, Sacchi: “Milan e Napoli se la giocano con tutti”

(Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Settimana prossima si conoscerà il futuro in Champions League di Napoli ed Inter. Se, da un lato, il Milan ha già ottenuto il pass per i quarti, azzurri e nerazzurri devono confermare i risultati dell’andata per garantirsi l’accesso alla fase successiva. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Arrigo Sacchi ha espresso il suo punto di vista in merito alle italiane in Champions League.

Milan, Napoli ed Inter: le parole di Sacchi

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nell’intervista rilasciata alla rosea Sacchi ha commentato il modo di giocare di Milan e Napoli, ma non solo. Queste le parole dell’ex allenatore: “Vedo un risveglio del calcio italiano. Abbiamo tre squadre in Champions, di cui una è già qualificata ai quarti di finale. Bene, di queste tre squadre almeno due sono strategiche e non tattiche nell’approccio e nel modo di giocare: mi riferisco al Napoli, che sta facendo cose straordinarie sia in Italia sia in Europa, e al Milan che non si è asserragliato in area, a Londra, e nella ripresa ha avuto quattro o cinque occasioni da gol“.

Sacchi ha poi analizzato anche il momento dell’Inter di Inzaghi: “Adesso mi auguro che l’Inter dimostri di essere un collettivo a Oporto e non vada in campo soltanto per aspettare l’errore dell’avversario. L’Italia può portare tre squadre nei quarti, sarebbe un grande risultato e poi ce la possiamo giocare con tutte. Soprattutto Napoli e Milan“.