Champions League, Player of the Week: in corsa due della Serie A
Ieri sera con RB Lipsia-Manchester City (1-1) e Inter-Porto (1-0) si sono conclusi i match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le partite di ritorno torneranno il 7-8 e il 14-15 marzo, ma certamente questa settimana europea in Champions è stata molto positiva per le due squadre italiane scese in campo.
Who did it best this week? ⭐ @PlayStationEU || #UCLPOTW
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) February 22, 2023
Champions League, Lozano e Calhanoglu in corsa per il Player of the Week. Con loro Mahrez e Vinicius Jr
Martedì infatti è stato il turno del Napoli, che in Germania ha liquidato con grande facilità per 0-2 l’Eintracht Francoforte in Germania nel match d’andata.
Ieri sera è stato invece il turno dell’Inter, che a San Siro ha avuto la meglio sul Porto per 1-0 grazie alla rete di Romelu Lukaku, in un tris di vittorie italiane dopo il trionfo del Milan sul Tottenham la scorsa settimana.
E come riportato sul sito ufficiale della Champions League, ben due giocatori della Serie sono in corsa per il premio Player of The Week, vale a dire il miglior giocatore di questa due giorni di Champions.
Il primo rappresentante del campionato italiano è Hirving Lozano del Napoli. L’ala messicana ha disputato una grande partita a Francoforte, confezionando l’assist per Osimhen che è valso lo 0-1.
Assieme a lui Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter è stato il faro della mediana nerazzurra nella sfida contro il Porto, mettendo assieme una prestazione di qualità e quantità.
A fare compagnia all’ala dei partenopei e alla mezzala turca ci sono Vinicius Jr del Real Madrid (autore di una doppietta ad Anfield nel 2-5 al Liverpool) e Riyad Mahrez, l’esterno del Manchester City autore di 1 gol nell’1-1 contro il Lipsia di ieri sera.