Champions League, per la Juventus è notte fonda
È notte fonda per la Juventus in Champions League. I bianconeri crollano ad Haifa contro il Maccabi sotto i colpi di Atzili, a cui basta un tempo. Nessuna reazione in campo e ora la crisi è davvero profondissima: Massimiliano Allegri sempre più appeso a un filo.
What a night for Omer Atzili! ⚽️⚽️#UCL pic.twitter.com/vRVS1uhxEA
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) October 11, 2022
Champions League, la cronaca
La Juventus prova a cominciare alta ma rischia moltissimo al 4′ sul colpo di testa di Pierrot – respinge Szczesny. E al 7′ va sotto: Atzili colpisce sporco tra testa e spalla sul cross di Cornud e beffa il portiere polacco. Al 12′ il Maccabi va ad un passo dal raddoppio con la traversa colpita da su calcio di punizione di Chery. Bianconeri in netta difficoltà e Atzili sfiora la doppietta in contropiede – bravo ancora Szczesny. Nel momento in cui la Juve prova a reagire si fa male Di Maria ed è costretto ad uscire – al suo posto Milik.
La gara si appiattisce e la Juventus fatica terribilmente a costruire, con la difesa del Maccabi che controlla le situazioni senza mai andare in affanno. E Atzili ci riprova per la terza volta, andando ancora vicino alla marcatura con un sinistro volante che esce di pochissimo. Al quarto tentativo, l’israeliano segna la doppietta e fa 2-0 al 42′. Al 45′ prima chance per Vlahovic, con Cohen che fa un mezzo miracolo sulla testata del serbo.
Nella ripresa la Juventus prova a farsi vedere di più in avanti. Al 54′ occasione per Rugani, bravo Cohen ad alzare in angolo. I bianconeri attaccano ma in maniera confusionaria, allungandosi e favorendo il contropiede avversario. Sostanzialmente non accade più nulla fino alla fine – a parte un diagonale di Cuadrado respinto da Cohen: nemmeno i cambi di Allegri danno una scossa e la sconfitta complica anche la retrocessione in Europa League.