Champions League, nel Gruppo H serata decisiva
Chiude, anche se solo idealmente, il mercoledì di Champions League uno dei gruppi più interessanti in assoluto.
Alle 18.55, l’Istanbul Basaksehir riceve i vicecampioni europei in carica del Paris Saint-Germain.
I turchi non sono in una fase positiva. Oltre alla secca sconfitta incassata a Lipsia una settimana fa, in patria i campioni di Turchia annaspano addirittura nella parte destra della classifica, a soli 7 punti dopo sei giornate e distanti ben nove lunghezze dalla capolista Alanyaspor. Insomma, la squadra del Presidente Erdogan ha problemi più pressanti del prossimo turno europeo. Peccato, però, che dall’altra parte ci siano parigini più che affamati di punti con cui riscattare l’1-2 contro il Manchester United. Riconquistata la prima piazza in Ligue 1, Neymar, Mbappé e compagni daranno l’assalto anche a quella del girone.
Alle 21, tra le mura non troppo amiche di Old Trafford, il Manchester United attende invece un Lipsia che di sorpresa non ha più nulla.
I Red Devils sono chiamati a un doppio compito veramente arduo: confermare quanto di buono ottenuto nel primo turno europeo e dimostrare di essere più dell’attuale 15° posto in Premier League, della difesa ballerina e delle sconfitte casalinghe. Arduo perché l’avversaria è una squadra in forma e in fiducia, che gioca a viso aperto sempre e comunque, e può fare malissimo a chiunque. Per informazioni, citofonare Simeone. I Roten Bullen guidano la Bundesliga davanti a Bayern Monaco e Borussia Dortmund, e un girone da passare a tutti i costi. Per dare seguito a quanto di eccellente fatto negli ultimi anni.
Dallo scontro al vertice tra inglesi e tedeschi potrebbe uscire una fuggitiva alle cui calcagna, prevedibilmente, si getterà un PSG che non può permettersi altri passi falsi. E l’Istanbul Basaksehir sembra davvero l’avversaria perfetta per consentire ai parigini di rimettersi in carreggiata.