Champions League, nel girone dell’Inter è tutti contro tutti
Nel girone B, attualmente quello più imprevedibile della Champions League, si affronteranno Shakhtar-Borussia M’Gladbach e Real Madrid-Inter. Nel gruppo dove le gerarchie, al momento, sono state sovvertite, c’è sicuramente una delle partite più interessanti della serata: Real Madrid-Inter. Le due compagini sono chiamate ad una partita decisiva, dove in caso di sconfitta una delle due rischierebbe seriamente di non raggiungere la qualificazione alle fasi successive.
Mentre i blancos e i nerazzurri si sfideranno, lo Shakhtar (primo a 4 punti) proverà a mettere un bel punto sulle proprie possibilità di qualificazione contro il Borussia (secondo a 2 punti alla pari dell’Inter, con il Real Madrid ultimo a 1 punto).
Nel girone delle sorprese tutto potrebbe accadere: gli ucraini hanno dimostrato di sapersi adattare alle varie situazioni dopo il 3-2 con il Real e lo 0-0 con l’Inter. La compagine neroarancione si è dimostrata camaleontica, compatta in difesa con i nerazzurri e ricca di idee offensive con le Merengues. Al momento la squadra di Lucescu merita assolutamente il primato e vorrà confermarsi contro un Borussia M’Gladbach reduce da una vittoria importantissima in campionato contro il Lipsia. Sommer e compagnia saranno pronti a dare battaglia pur di conquistare punti importanti e che potrebbero seriamente rilanciare le speranze di qualificazione dopo 2 pareggi in due partite. Sulla carta la situazione è migliore di quella dell’Inter, vista la caratura dei due avversari che affronteranno stasera, ma stando a come sono andate finora le cose c’è da aspettarsi davvero di tutto.