Champions League, Milan ultimo ed eliminato: 1-2 del Liverpool
Il Milan perde 1-2 a San Siro contro il Liverpool e non riesce nell’impresa di raggiungere gli ottavi di finale. Rossoneri in vantaggio con Tomori nel primo tempo, rimontati prima da Salah e poi da Origi. La vittoria dell’Atletico Madrid sul Porto (che passa come secondo), condanna la squadra di Pioli all’ultimo posto nel girone e all’eliminazione dall’Europa.
MILAN – LIVERPOOL 1-2: la partita di San Siro è tesa e avara di occasioni nel primo tempo. Il Milan sente un po’ l’appuntamento e fatica a pungere. Gli uomini di Klopp sono attendisti ma compatti in campo.
Al 29′ alla prima occasione il Milan passa in vantaggio. Corner dalla destra, spizzata di Romagnoli che elude l’intervento di Minamino con Alisson che non trattiene, sulla respinta corta il più rapido è Tomori che da 0 metri segna l’1-0 che fa esplodere il Meazza. Il vantaggio rossonero dura però solo 7 minuti. Al 36′ progressione in mezzo al campo di Oxlaide-Chamberlain che arriva in area e calcia col destro. Maignan non trattiene bene e Salah sul tap-in facile fa 1-1.
Al 55′ della ripresa Liverpool che passa in vantaggio. Mané scappa via sulla sinistra, miracolo di Maignan ma la palla finisce sulla testa di Origi che segna facilmente l’1-2. Milan che nella seconda parte della ripresa si spegne nelle motivazioni e Liverpool che si limita a contenere senza rischiare. Al 83′ grossa chance per il Milan: Kessie si ritrova da solo davanti ad Alisson, ma si lascia ipnotizzare dal portiere brasiliano e manca il pareggio. Dopo 4 minuti di recupero finisce 1-2. Liverpool a punteggio pieno, Milan ultimo nel girone e eliminato.