Champions League

Champions League, Milan KO col Liverpool: i Reds vincono 1-3 a San Siro

Il Milan perde 1-3 contro il Liverpool a San Siro nel match valido per la prima giornata della Champions League 2024/2025. Pulisic illude i rossoneri, che vengono poi travolti dalla maggiore qualità della squadra inglese che ribalta già nel primo tempo con Konaté e Van Dijk. Tris nella ripresa a firma Szoboszlai.

Parte male l’avventura del Milan nella nuova Champions League. I rossoneri cadono in casa al Meazza contro il Liverpool di Arne Slot, e incappano nella seconda sconfitta stagionale dopo quella in campionato contro il Parma. Prestazione altalenante dei rossoneri, che hanno ancora palesato grossi problemi in fase difensiva.

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions League, il Milan perde 1-3 col Liverpool. Konaté, Van Dijk e Szoboszlai ribaltano il gol di Pulisic. E Maignan si fa male

La serata del Meazza parte alla grandissima per il Milan, che alla prima sortita offensiva passa immediatamente in vantaggio al minuto 3. Azione in grande velocità dei rossoneri con Morata che fa viaggiare sulla corsia destra Christian Pulisic: l’ala americana si fionda in area e con un destro rasoterra fulmina Alisson per l’1-0 del Milan.

La partita dei padroni di casa però si chiude sostanzialmente qui, con il Liverpool che inizia a prendere ritmo e a schiacciare il Milan che viene salvato soprattutto dalle parate di Mike Maignan e dalla traversa colpita da Salah. La squadra inglese pareggia al 21′. Piazzato di Alexander-Arnold che pesca nell’area piccola Konaté che approfitta di una brutta uscita di Maignan (che ha accusato un problema alla coscia destra fin da inizio partita)  e deposita l’1-1. Dopo altre occasioni e un altro legno colpito da Salah, il Liverpool trova il 2-1 al 41′ da corner. Bel cross dalla destra di Tsimikas che pesca in area un solissimo Virgil Van Dijk, che batte Maignan da distanza ravvicinata.

Il Milan ci prova nella ripresa, ma i rossoneri sono anche costretti alla sostituzione dell’infortunato Mike Maignan (al suo posto il giovane Lorenzo Torriani) e subiscono la rete che chiude la partita a metà seconda frazione al 67′. Ripartenza perfetta del Liverpool, con Gakpo che viaggia in campo aperto e appoggia per il tap-in facile di Szoboszlai, che firma l’1-3 finale. Rossoneri anche poco fortunati e che in pieno recupero colpiscono una traversa col Rafael Leao, per il gol che avrebbe quanto meno ridotto il passivo di serata.

Share
Published by
Riccardo Tanco