Primo Piano

Champions League, Milan all’esame Real Madrid: le probabili formazioni

Domani sera alle 21:00 allo stadio Santiago Bernabeu il Milan affronta il Real Madrid nel match valido per la quarta giornata della Champions League 2024/2025. Sfida dall’enorme fascino e storia contro i Blancos, con i rossoneri che vogliono tentare l’impresa contro la formazione Campione d’Europa in carica.

Il successo di misura contro il Monza in campionato ha ridato fiato al Milan, che è tornato a fare punti in campionato dopo un periodo complicato tra il nebuloso rinvio della partita contro il Bologna e la sconfitta di una settimana fa contro il Napoli. Ora torna la Champions League e per la squadra di Paulo Fonseca arriva uno dei test più difficili, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e Campione d’Europa in carica.

(photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions League, il Milan sfida il Real Madrid. Le probabili formazioni: Fonseca sceglie Leao. Blancos con Mbappé e Vinicius in avanti

Una partita importante per i rossoneri, attualmente a quota 3 punti nella classifica generale della nuova Champions e frutto di 2 sconfitte (contro Liverpool e Bayer Leverkusen) e della vittoria contro il Club Brugge. Il Milan non parte coi favori del pronostico, ma la squadra rossonera ha il talento e l’abilità tecnica per provare a mettere in difficoltà il Real, che in questa settimana non ha giocato causa rinvio della sfida col Valencia e come ultima partita disputata viene dalla mazzata nel Clasico con il Barcellona dello scorso 26 ottobre.

Rispetto alla partita di campionato vinta col Monza, Fonseca è pronto a qualche cambio soprattutto in zona offensiva dove è previsto il rientro da titolare di Rafael Leao, chiamato alla grande prova europea contro una top mondiale. Previsti quattro cambi rispetto alla sfida con i biancorossi, con due modifiche in difesa e due in zona offensiva.

Le probabili formazioni

Milan che dovrebbe agire col solito 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Tomori al posto di Pavlovic, Thiaw ed Emerson Royal che si riprende il posto come terzino destro al posto di Terracciano. Confermata la mediana Reijnders e Fofana, mentre in attacco Leao al posto di Okafor, Loftus-Cheek prende il posto di Chukwueze e agirà sulla trequarti e con Pulisic nuovamente dirottato a destra. In attacco sempre Alvaro Morata. Recuperato Tammy Abraham (già a disposizione a Monza ma non entrato in campo). Out per infortunio Gabbia, Florenzi e Bennacer. Fuori lista Jovic.

Una partita da non sbagliare anche per il Real Madrid, con i Blancos a quota 6 punti dopo tre giornate e che vogliono continuare il loro score ottimo in casa in Europa, dopo aver battuto Stoccarda e Borussia Dortmund. Ancelotti con tre assenze pesanti (Carvajal, Courtois e Alaba), ma che andrà col vestito di gala. 4-3-1-2 con Lunin in porta, difesa con Lucas Vasquez, Rudiger, Militao e Mendy. A centrocampo Valverde, Tchouameni e Camavinga. Bellingham sulla trequarti a supporto della coppia composta da Vinicius Jr e Kylian Mbappé.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin, Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy, Valverde, Tchouameni, Camavinga, Bellingham, Vinicius Jr, Mbappé.

MILAN (4-2-3-1): Maiginan, Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez, Reijnders, Fofana, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Morata.

Share
Published by
Riccardo Tanco