E’ tempo di Champions League, è tempo di grandi match fra PSG e Juventus e Salisburgo e Milan. Questa la sintesi del primo tempo delle due partite a riguardo.
Bastano solo cinque minuti al PSG per aprire le danze. Triangolo spettacolare fra Neymar e Mbappe con il primo che manda in porta il francese con un pallonetto che taglia Bremer e tutta la difesa juventina. Mbappe impatta con il destro a volo e sorprende Perin. Il PSG è già avanti. Al 19esimo è la Juventus che però va vicinissima al pareggio: grandissimo crosso di Cuadrado dalla destra che Milik arpiona ed impatta. Serve una grande risposta di Donnarumma per evitare l’1-1. Sulla ribattuta si avventa Vlahovic che di tacco con un colpo da biliardo manda la palla all’angolino. Sergio Ramos salva sulla linea. Al 22esimo è sempre Mbappe: questa volta con la catena di destra che sfonda la squadra di Galtier. Verratti serve a Mbappe che offre ad Hakimi la palla. Il marocchino chiude l’uno due con il francese che trafigge ancora Perin. Dopo 23 minuti è già 2-0. La Juventus non riesce a mostrarsi pericolosa non arrivando quasi mai dalle parti di Donnarumma. Termina la prima frazione di gioco.
Partenza a razzo del Salisburgo a cui bastano solo 60 secondi per portarsi vicino alla porta di Maignan con Capaldo che in aerea impatta la palla di testa, spedendola per fortuna di Pioli e squadra alta sulla traversa. Al 17esimo è Saelemaekers pericoloso per il Diavolo: il belga rientra sul sinistro e da fuori aerea calcia. Ci vuole un bell’intervento di Solet a mandare in angolo la palla. Padroni di casa in vantaggio: al 28esimo Fernando smista per Okafor, l’attaccante svizzero in area salta Kalulu e infila Maignan. Il pallone passa tra le gambe del portiere rossonero. Pareggio del Milan con l’uomo migliore finora, ossia Alexis Saelamaekers che chiude una grande azione corale. Parte tutto dal passo con una grande uscita palla ed accelerazione di De Ketelaere che serve Bennacer. L’algerino porta palla e serve Leao a sinistra, il portoghese mette in mezzo per Saelemaekers che di sinistro sigla l’1-1. Finisce qui il primo tempo.