Champions League, Mbappé come Vucinic. I gol dopo il 90′ al Real
Il Paris Saint-Germain ha battuto 1-0 il Real Madrid nel match d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Una gara dominata dai francesi che però hanno sbloccato solo al fotofinish grazie a una prodezza di Mbappé al 93′.
90+ – Quello di Kylian #Mbappé è solo il secondo gol decisivo per la vittoria subito dal Real Madrid oltre il 90° minuto in una gara di #ChampionsLeague, dopo quello di Mirko Vucinic con la Roma nel marzo 2008. Fotofinish. #psgrealmadrid pic.twitter.com/RMy1UPtQBY
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) February 15, 2022
Mbappé e Vucinic, i giustizieri del Real oltre il 90′
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, quello del fenomeno dei parigini si iscrive in un particolare record, in coabitazione con un’altra rete. La marcatura di Mbappé è infatti la seconda rete segnata al Real Madrid e che vale una vittoria oltre il novantesimo minuto.
La prima volta è stata infatti merito di Mirko Vucinic il 5 marzo 2008, che nella Champions League 2007/2008 regalò ai giallorossi la vittoria per 2-1 contro i Blancos negli ottavi di finale, segando il gol decisivo al 92′.