Champions League: l’Inter si sblocca, il Milan rimane a zero punti

Champions League

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

InterSheriff 3-1; PortoMilan 1-0. Questi i risultati delle due italiane scese in campo nella serata di Champions League.

Prima vittoria nel girone, per l’Inter, che con Dzeko trova anche il primo gol nella competizione. Partita spumeggiante, a San Siro, dove lo Sheriff si riconferma sorpresa della Champions. L’Inter soffre, prende il pareggio ma ha il coraggio di osare, scoprirsi e ritrovare il vantaggio. Una vittoria importante, che permette di muovere la classifica e aumentare l’autostima.

A Oporto serata difficile per il Milan. La squadra di Pioli soffre, mentre i lusitani collezionano occasioni su occasioni, fino a trovare il vantaggio nel secondo tempo. Nonostante la sconfitta, e gli zero punti in classifica, però, rimane tutto in gioco sul fronte qualificazione.

INTER-SHERIFF 3-1

Il match parte subito forte, con le due squadre che non si risparmiamo e danno vita ad un botta e risposta nei primi 5 minuti di gioco. Al 17′ i nerazzurri sfiorano il vantaggio con Dzeko che piazza la zampata, ma il portiere avversario è bravo a chiudere lo specchio della porta. Al 18′ è Dimarco a far tremare lo Sheriff: l’esterno colpisce male la palla, ma il tiro termina di poco alto sopra la traversa. Al 28′ Dumfries sfonda in fascia e va al tiro: solo esterno della rete per lui. Al 34′ passa in vantaggio l’Inter: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Dzeko che, al volo, piazza il pallone sotto l’incrocio. Al 43′ i nerazzurri sfiorano il raddoppio con un piazzato di Perisic che sfiora il palo prima di uscire.

Inizio di secondo tempo shock per l’Inter: al 52′ Thill trova il pari con una parabola da calcio di punizione che si infila all’angolino, dove Handanovic non può arrivare. Un minuto dopo, Dumfries spreca malamente, da ottima posizione, l’occasione per riportare la sua squadra in vantaggio; nell’azione dopo palo di Perisic. Questione di tempo, perché al 58′ Vidal si inserisce in area e da posizione laterale buca il portiere dello Sheriff. Cala il tris de Vrij al 67′ che in area raccoglie una sponda di Dumfries e mette in cassaforte il risultato.

PORTO-MILAN 1-0

Occasionissima per la squadra di casa al 5′. con Luis Diaz che incrocia il tiro: la sua staffilata supera Tatarusanu e va a sbattere contro il palo. Al 18′ i lusitani sono nuovamente pericolosi, questa volta con Taremi che conclude a giro da dentro l’area, ma il tiro finisce un paio di metri a lato del palo. Al 28′ è ancora Taremi a trovare spazio in area e colpire d’esterno: conclusione fuori di un soffio.

Nella ripresa iniziano meglio i portoghesi, che in una manciata di minuti confezionano due opportunità pericolose. Al 64′ si sblocca il risultato: è il Porto a passare in vantaggio con Luis Diaz che dal limite dell’area piazza il pallone all’angolino.