Champions League, l’Inter pareggia al Camp Nou e si avvicina agli ottavi

Champions League, l’Inter pareggia al Camp Nou e si avvicina agli ottavi

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

L’Inter pareggia al Camp Nou e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Contro il Barcellona finisce 3-3 in un match pieno di emozioni e ribaltamenti di fronte, soprattutto nella ripresa. E alla fine resta anche l’amaro in bocca anche se il risultato è favorevole.

barcellona inter
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Champions League, la cronaca

Il Barcellona comincia subito forte e schiaccia l’Inter fin dai primi minuti. La prima occasione capita a Lewandowski, che di testa da azione d’angolo colpisce bene ma Mkhitaryan salva sulla linea. I nerazzurri hanno una colossale chance al 17′: Calhanoglu pesca Dzeko da calcio di punizione dalla trequarti, con il bosniaco che colpisce la traversa in allungo. I catalani ci riprovano al 26′ con Dembelè da lontano, Onana in due tempi si salva. Due minuti dopo l’Inter risponde in contropiede con Dumfries servito da Barella, ma l’olandese calcia addosso a ter Stegen.

Alla mezz’ora altro squillo blaugrana: Sergi Roberto calcia da fuori, Onana rischia la papera ma rimedia. La migliore palla gol per il Barcellona capita a Raphinha al 36′, con il sinistro volante del brasiliano che esce di un soffio. Il gol è nell’aria e arriva al 40′: gran palla di Raphinha per Sergi Roberto che si incunea in area e serve a Dembelè il più comodo dei tap in. L’ex Leeds è scatenato e al 43′ sfiora un eurogol con un sinistro a giro fuori di pochissimo.

lewandowski
(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Nel secondo tempo l’Inter trova subito il pareggio con Barella, su assist di Bastoni, con una bella girata di sinistro al 50′. I nerazzurri trovano coraggio e crescono col passare dei minuti, con il Barcellona che si innervosisce e non poco. Calhanoglu cerca di beffare ter Stegen da posizione impossibile – il tedesco mette in angolo – e sul corner susseguente il portiere compie una gran parata su Skriniar. E al 63′ la ribalta con Lautaro: assist di Calhanoglu, stop di petto e destro dell’argentino che colpisce entrambi i pali prima di insaccarsi. I catalani si disuniscono e l’Inter domina, ma il finale è pirotecnico. All’81’ arriva il gol di Lewandowski – sinistro deviato da Bastoni – all’89’ Gosens riporta avanti i nerazzurri e al 92′ il polacco fa 3-3 di testa. Al 95′ Asllani si divora il gol della vittoria ma all’Inter va bene anche il pareggio.