Champions League, l’incredibile storia del KI Klaksvik

Champions League, l’incredibile storia del KI Klaksvik

(Photo by Adam Ihse, Onefootball.com)

La prossima edizione della Champions League deve ancora entrare nel vivo con il completamento delle 32 squadre che comporranno la fase a gironi tramite i vari turni preliminari, ma la massima competizione europea ha già regalato una storia piuttosto clamorosa, quella del KI Klaksvik.

KI Klaksvik
(Photo by Adam Ihse, Onefootball.com)

Champions League, l’impresa del KI Klaksvik: prima squadra delle Far-Oer a partecipare alla fase a gironi in campo europeo

Nome completo Klaksvíkar Ítróttarfelag, noto appunto anche come KÍ Klaksvík. La squadra originaria delle Far Oer ieri sera ha eliminato ai calci di rigore gli svedesi dell’Hacken, nel secondo turno di qualificazione della Champions League e si è guadagnato l’accesso alla fase successiva dove affronterà i norvegesi del Molde.

Un’impresa storica non solo perché i Campioni faraoesi in carica possono ambire ad una incredibile qualificazione alla fase a gironi della Champions, ma con il risultato ottenuto ieri sera il si è assicurato la partecipazione in ogni caso ad una competizione europea.

Infatti pur perdendo il prossimo turno di Champions e perdendo anche il playoff in Europa League in cui sarebbero retrocessi, la squadra delle Far Oer ha comunque già guadagnato il diritto di essere presente alla fase a gironi della Conference League.

E diventando di fatto la prima squadra nella storia del calcio delle Isole Far Oer a partecipare alla fase a gironi di una competizione europea.

Un obiettivo storico ma che il non vuole interrompere ma vuole continuare a sognare. D’altronde la Champions ora dista solo altri due playoff.