Champions League, l’ESPN “scommette”: ecco la favorita

Champions League

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

La Champions League sta per chiudere la fase a gironi per completare il quadro delle 16 qualificate agli ottavi di finale. Manca ancora molto per la fase calda della massima competizione europea, ma l’autorevole ESPN ha provato a “scommettere” sulle possibili quote di vittoria finale di alcuni top club della competizione. 

Manca ancora l’ultima giornata della fase a gironi (che si giocherà il 12 e il 13 dicembre) e poi sapremo le squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta della Champions League 2023/2024. Per ora sono note 12 squadre qualificate al prossimo turno e alcune sono ancora in bilico e si giocano tutto negli ultimi 90 minuti (PSG e Napoli ad esempio).

Champions League
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Champions League, la ESPN dà le quote di vittoria: City strafavorito, seguono il Bayern e il Real Madrid. Due italiane nel lotto

Ma in attesa di ciò, la celebre emittente americana ESPN tramite la sua radice ESPN Bet ha creato uno schema con le possibili quote di vittoria finale della Champions League delle squadre più accreditate ad alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Secondo ESPN la super favorita sono i Campioni d’Europa in carica del Manchester City. La squadra di Guardiola è quotata infatti solamente 2 a 1 per la conferma del titolo vinto nella scorsa edizione nella finale di Istanbul contro l’Inter.

Poco dietro il Bayern Monaco. Anche la corazzata tedesca è una delle candidate alla Champions e i bavaresi hanno una quota di 4 a 1 per il loro successo finale. Terzo posto per il Real Madrid. I Blancos sono i più vincenti nella storia della competizione e la loro quindicesima è valutata con una quota di 6 a 1.

A sorpresa poco sopra alle tre corazzate citate l’Arsenal. Una possibile vittoria della Champions dei Gunners infatti è quotata 7 a 1. Un valore tutto sommato molto basso e che dà parecchia fiducia alla squadra allenata da Arteta.

Quotazione doppia per il Paris Saint-Germain. Paradossalmente i francesi si devono ancora qualificare agli ottavi di finale e potrebbero clamorosamente fallire in caso di flop contro il Borussia Dortmund e conseguente vittoria di una tra Newcastle  Milan. In ogni caso un’eventuale Champions a Mbappé e compagni è quotata a 14.

Quote più alte per il Barcellona e per l‘Atletico Madrid, rispettivamente a 16 e a 18. La prima italiana favorita per la Champions secondo ESPN è l’Inter. I vice Campioni d’Europa sono quotati 20 a 1 in caso di successo finale, molto sopra il Borussia Dortmund dato a 28.

Chiude il Napoli. I Campioni d’Italia in carica devono ancora guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale e un exploit partenopeo in Europa è quotato ben 40 a 1.