Paris Saint Germain e Bayern Monaco scenderanno in campo questa sera per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. All’andata il Psg ha superato i bavaresi con un pirotecnico e spettacolare 2-3 nel segno di uno spettacolare Kyllian Mbappé.
Nonostante l’assenza di Lewandowski, il Bayern Monaco ha comunque dominato la partita collezionando quasi 30 tiri verso la zona presidiata da Navas. La mancanza del polacco si è sentita in fase di realizzazione, dove Choupo Mooting non è stato capace di riempire il vuoto lasciato dall’ex Borussia Dortmund.
La partita è però tutta da vivere, visto lo spettacolo generatosi all’Allianz Arena: il Psg parte con un leggero vantaggio, ma contro una squadra come il Bayern Monaco è difficile pensare di poter scendere in campo in maniera tranquilla e serena. Entrambi gli allenatori, Pochettino da una parte e Flick dall’altra, proveranno a schierare la formazione migliore per raggiungere le semifinali.
Pochettino dovrà fare i conti con l’assenza di Marquinhos e con le condizioni non ancora ottimali di Florenzi e Verratti, appena rientrati dalla quartante causa Coronavirus. In difesa dovrebbe esserci Danilo Pereira al fianco di Kimpembe con Diallo e Dagba sulle fasce. A centrocampo ritorna Paredes dopo la squalifica al fianco di Gueye, qualora Verratti non riuscisse a partire dal 1′- In attacco spazio a Di Maria, Draxler e Neymar alle spalle di Mbappé.
Nel Bayern Monaco sono invece da registrare molteplici recuperi, alcuni a sorpresa come quello di Goretzka che è stato convocato ma che difficilmente partirà dal 1′. Sicuramente out Lewandowski, sostituito ancora da Choupo Mooting che sarà supportato da Sané, Muller e Coman, ancora out infatti Gnabry e Douglas Costa, così come Sule e Tolisso. A centrocampo dovrebbero esserci Kimmich e Alaba, mentre in difesa spazio a Pavard, Boateng, Hernandez e Davies davanti a Neuer.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Draxler, Neymar; Mbappé.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernández, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.