Champions League: le ultime verso Porto-Chelsea
Dunque non solo Bayern Monaco-Paris Saint Germain, domani sera andrà in scena anche la sfida tra Porto e Chelsea, valevole per i quarti di finale di Champions League.
Una sfida all’insegna della tattica e della compattezza, dell’equilibrio difensivo e dello studio da parte di due allenatori molto preparati e consapevoli dei propri mezzi. Per entrambe le squadre arrivare in semifinale significherebbe raggiungere un traguardo davvero incredibile, alquanto inaspettato ad inizio stagione.
Il Chelsea ci arriva probabilmente nel momento peggiore, dopo la pesantissima sconfitta maturata per 2-5 in casa contro il West Bromwich Albion. Una debacle davvero clamorosa per la squadra di Tuchel che fino a due settimane prima aveva subito appena 2 gol in 11 partite. L’espulsione di Thiago Silva dopo mezz’ora ha sicuramente compromesso il regolare svolgimento del match, ma in pochi potevano aspettarsi un risultato finale del genere. Adesso toccherà resecare completamente e rivolgere lo sguardo in maniera concentrata soltanto verso la sfida con il Porto.
Un Porto che ha dimostrato ampiamente il suo valore negli ottavi di finale contro la Juventus e che si appresta a scrivere la storia a partire già da domani sera. Reduce da una vittoria in campionato, al squadra di Coincecao è ben concentrata sul match con i londinesi: nella Primeira Liga ormai lo Sporting Lisbona sembra quasi irraggiungibile, mentre il Benfica è appena a 3 punti. Guai a calare la concentrazione dunque.
Contro il Chelsea per Coincecao ci sarà la possibilità di far riposare Taremi e Sergio Oliveira, entrambi squalificati e dunque indisponibili. Resta in dubbio Pepe, che però chiaramente sta cercando in tutti i modi di stringere i denti ed esserci. Nel Chelsea l’unico acciaccato e dunque in dubbio è N’Golo Kanté, ma la sensazione è che possa essere utilizzato regolarmente in mediana al fianco di Jorginho.
Le probabili formazioni di Porto-Chelsea
Porto: Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Luis Díaz, Uribe, Otávio, Corona; Marega, Evanilson
Indisponibili: Pepe (In dubbio)
Squalificati: Taremi, Sergio Oliveira
Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Werner, Havertz.
Indisponibili: Kante (In dubbio)