Champions League: le ultime verso Liverpool-Real Madrid
Liverpool e Real Madrid scenderanno in campo questa sera per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League.
All’andata i Blancos hanno superato gli inglesi con un netto 3-1, condito dalle splendide giocate di Vinicius Jr e di Karim Benzema. Reduce dalla splendida vittoria sui Reds prima e da quella nel Classico poi, il Real Madrid di Zidane sta vivendo un momento davvero fantastico. Per questo motivo, stasera, ci aspettiamo di vedere la solita macchina da guerra ammirata nelle ultime settimane: una squadra cinica e compatta, dedita alla vittoria e non tanto curante dell’estetica, che poi alla fine emerge praticamente sempre e comunque.
Contro ci sarà un Liverpool che sta vivendo probabilmente la peggior stagione degli ultimi 5/6 anni. I Red vanno a fasi alterne e Klopp non riesce a trovare una soluzione per dare maggiore continuità di risultati. Le varie assenze, soprattutto in difesa, stanno pesando come dei macigni davvero enormi e di conseguenza stanno caratterizzando la stagione degli inglesi. Per arrivare in semifinale tocca fare una rimonta che avrebbe davvero del clamoroso. Per provarci quantomeno Klopp metterà in campo la formazione migliore, anche al netto degli infortuni.
Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid
L’idea principale è quella di non schierare sia Kabak e Phillips, visto anche come è andata nella gara di Valdebebas. Di conseguenza, dinanzi ad Alisson e al fianco di Kabak potrebbe essere arretrato Fabinho. Sulle fasce naturalmente Alexander Arnold, sbloccatosi in campionato nell’ultima partita, e Robertson. A centrocampo il regista dovrebbe essere Wijnaldum, coadiuvato da Milner e Thiago Alcantara. In attacco, come all’andata, sembra favorito Diogo Jota su Firmino, inamovibili Salah e Mané.
Anche tra le fila del Real Madrid ci saranno assenze pesanti, su tutte quelle di Sergio Ramos e Raphael Varane. Dunque, guidati da Courtois, in difesa dovrebbero giocare Odriozola, Nacho, Militao e Mendy. In mediana Casemiro coadiuvato da Kroos e Modric con Asensio e Vinicius Junior alle spalle di Karim Benzema. Una squadra stellare, nonostante le critiche ricevute (inspiegabilmente) negli ultimi mesi. Ci aspettiamo una partita davvero spettacolare.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Milner; Salah, Jota, Mané.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.