Champions League: le ultime verso Borussia Dortmund-Manchester City

Champions League: le ultime verso Borussia Dortmund-Manchester City

Borussia Dortmund (Imago Images)

Borussia Dortmund e Manchester City scenderanno in campo questa sera per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Il risultato è ancora in bilico nonostante in pochi lo pensassero. Una splendida organizzazione difensiva messa in atto dal Borussia Dortmund all’andata ha portato il Manchester City ad avere non poche difficoltà in fase di concretizzazione. La squadra di Guardiola ha dato a tratti spettacolo e tratti la sensazione di essere impotente dinanzi alla compattezza dei gialloneri.

Anche per questo motivo il 2-0 non è arrivato: per colpa di una ricerca frenetica che alla fine ha portato al contropiede segnato da Reus, che tiene in piedi in maniera concreta le speranze di qualificazione del Borussia Dortmund. Se non fosse stato per Foden, e per Meunier, sarebbe probabilmente finita 1-1 e invece il City avrà un leggerissimo vantaggio in quella che però di fatto è praticamente una sfida secca.

La sensazione è che inizialmente avremo davanti una sfida leggermente bloccata prima della grande giocata che darà poi via ad un match ricco di gol e spettacolo. Ci aspettiamo questo anche per la grande qualità messa in campo dagli interpreti, sia del Borussia Dortmund che del Manchester City.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Manchester City

Nel Dortmund non ci dovrebbero essere grosse novità di formazione. Terzic non recupera Sancho e Witsel, così come Zagadou, Schmelzer e Moukoko. In difesa, dinanzi ad Hitz, ci saranno Morey, Akanji, Hummels e Guerreiro. In mediana Dahoud sarà coadiuvato da Emre Can e Bellingham, mentre in attacco ci saranno Reus e Hazard al fianco di Haaland. Solo panchina dunque per Knauff, Reina e Brandt.

Nel Manchester City saranno out invece soltanto Aguero e Laporte. Guardiola, dopo la beffarda sconfitta maturata in campionato con il Leeds, tornerà a schierare quella che reputa la formazione migliore in questo momento. In porta ci sarà Emerson per guidare il quartetto difensivo composto da Walker, Stones, Dias e Cancelo. A centrocampo De Bruyne e Gundogan saranno le mezze ali, Rodri il regista. Mahrez e Foden in attacco al fianco di Gabriel Jesus, potrebbe infatti partire a sorpresa dalla panchina Sterling, e con lui anche Torres.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Jesus, Foden.