Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool, match in programma alle 21:00 a San Siro e valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito le scelte dei due tecnici Paulo Fonseca e Arne Slot.
I rossoneri inaugurano il nuovo format della Champions League ospitando al Meazza il Liverpool, in una sfida affascinante e storica del calcio europeo. Dopo la netta affermazione in campionato contro il Venezia, il Milan vuole darsi continuità e provare a vincere anche contro la squadra inglese guidata dal neo tecnico Slot e arrivare poi al morale a mille verso il Derby contro l’Inter di domenica.
Scelte della vigilia quasi confermate in toto per il tecnico portoghese del Milan, che insiste sul 4-2-3-1 e opera tre cambi rispetto al match di campionato contro il Venezia. In difesa torna titolare Tomori al posto di Gabbia, ma la sorpresa principale è la presenza sulla destra di Davide Calabria al posto di Emerson Royal. In attacco Morata preferito a Tammy Abraham. Confermato la mediana dinamica con Fofana vertice basso e Reijnders e Loftus-Cheek ad alternarsi sulla trequarti. Pulisic e Leao in avanti.
Qualche cambio per il Liverpool, con Slot che si mette a specchio dei rossoneri con Alisson in porta, difesa con Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté e Tsimikas. Mediana con Gravenberch e MacAllister. Sulla trequarti Salah, Szoboszlai e Gakpo a supporto del falso nove Diogo Jota. Panchina a sorpresa per Luis Diaz. A disposizione anche Federico Chiesa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Van Dijk, Konaté, Theo Hernandez, Fofana, Loftus-Cheek, Leao, Reijnders, Pulisic, Morata.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas, Gravenberch, MacAllister, Salah, Szoboszlai, Gakpo, Diogo Jota.