Champions League, le formazioni ufficiali dei match delle 21:00
Champions League – Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Copenaghen-Manchester City e RB Lipsia-Real Madrid, match in programma alle 21:00 rispettivamente al Parken di Copenaghen e alla Red Bull Arena Leipzig di Lipsia e validi per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Dopo due mesi di sosta riparte la Champions League. La massima competizione europea apre il sipario sulla fase ad eliminazione diretta con le prime due sfide d’andata degli ottavi di finale.
Champions League, le ufficiali di Copenaghen-Manchester City e RB Lipsia-Real Madrid: Blancos senza Bellingham. Guardiola con tutti i big dall’inizio
In campo i Campioni d’Europa in carica del Manchester City, che affrontano in trasferta il Copenaghen in Danimarca. Una sfida sull carta assolutamente squilibrata a favore degli uomini di Guardiola, che puntano a bissare il successo dell’edizione precedente.
Trasferta in Germania invece per il Real Madrid, che dovrà vedersela con una squadra sempre insidiosa come il Lipsia. Anche la squadra di Carlo Ancelotti è una delle favorite alla vittoria finale, ma dovrà fare a meno del fenomeno Jude Bellingham, uscito acciaccato nella sfida di campionato contro il Girona.
Le formazioni ufficiali
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara, Jelert, McKenna, Diks, Vavro, Mattson, Falk, Gonçalves, Elyounoussi, Claesson, Achouri.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Aké, Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish, Haaland.
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi, Simakan, Klostermann, Orban, Raum, Olmo, Henrichs, Schlager, Simmons, Openda, Sesko.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin, Mendy, Nacho, Tchouameni, Carvajal, Camavinga, Kroos, Valverde, Brahim Diaz, Vinicius Jr, Rodrygo.