Champions League, le Eurorivali: i risultati del weekend

Champions League, le Eurorivali: i risultati del weekend

(Photo by Cristina Quicler, Onefootball.com)

Weekend positivo per le quattro Eurorivali delle nostre squadre italiane nel prosismo turno di Champions League. Vittorie per Real Madrid, Borussia Dortmund e Benfica. Frena il Celtic. 

Settimana piuttosto decisiva quella che verrà e che martedì inaugurerà la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Decisiva sopratutto per il Milan, il Napoli e la Lazio che ancora devono guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale, obiettivo già raggiunto dall’Inter che però può ancora sperare nel primo posto nel girone.

Euro rivali
(Photo by Cristina Quicler, Onefootball.com)

Champions League, i risultati delle Eurorivali: Real a valanga sul Cadice. Il Dortmund ne fa 4 al Gladbach. Ok il Benfica in Coppa, pari Celtic

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach 4-2

Torna a vincere dopo oltre un mese in Bundesliga il Borussia Dortmund. I gialloneri di Terzic, prossimi avversari del Milan martedì sera a San Siro nel Gruppo F, battono 4-2 il Borussia Monchengladbach e salgono al quarto posto in classifica. Successo in rimonta dopo un doppio svantaggio iniziale e siglato da Sabitzer, Fullkrug, Bynoe-Gittens e Malen.

Celtic-Motherwell 1-1 

Solo un pareggio per il Celtic, prossimo avversario Champions della Lazio martedì sera alle 18:45 all’Olimpico nel Gruppo E. I biancoverdi non vanno oltre l’1-1 contro il Motherwell nella Scottish Premiership. Tutto accade negli ultimi minuti a Celtic Park, dove i padroni di casa passano avanti all’86’ con Turnbull su rigore, ma al 90′ gli ospiti pareggiano con Obika. Celtic comunque primo a 36 punti dopo 14 giornate di campionato.

Cadice-Real Madrid 0-3 

Tutto facile per il Real Madrid, che mercoledì sera ospiterà il Napoli al Bernabeu nel big match del Gruppo C. I Blancos di Carlo Ancelotti stravincono 0-3 contro il Cadice nella 14ª giornata di Liga con la doppietta di Rodrygo e la rete del solito Jude Bellingham. Merengues attualmente primi in classifica a 35 punti.

Benfica-Famalicao 2-0 

Niente campionato ma turno di Coppa di Portogallo per il Benfica, prossimo avversario dell’Inter (già qualificata) mercoledì sera nel Gruppo D di Champions League. I portoghesi si qualificano agli ottavi di finale della competizione nazionale battendo per 2-0 il Famalicao grazie all’autorete di da Silva Junior e al gol di Rafa Silva.