Champions League, le Eurorivali: i risultati del weekend
Weekend positivo per le quattro Eurorivali delle nostre squadre italiane nel prosismo turno di Champions League. Vittorie per Real Madrid, Borussia Dortmund e Benfica. Frena il Celtic.
Settimana piuttosto decisiva quella che verrà e che martedì inaugurerà la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Decisiva sopratutto per il Milan, il Napoli e la Lazio che ancora devono guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale, obiettivo già raggiunto dall’Inter che però può ancora sperare nel primo posto nel girone.
Champions League, i risultati delle Eurorivali: Real a valanga sul Cadice. Il Dortmund ne fa 4 al Gladbach. Ok il Benfica in Coppa, pari Celtic
Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach 4-2
Torna a vincere dopo oltre un mese in Bundesliga il Borussia Dortmund. I gialloneri di Terzic, prossimi avversari del Milan martedì sera a San Siro nel Gruppo F, battono 4-2 il Borussia Monchengladbach e salgono al quarto posto in classifica. Successo in rimonta dopo un doppio svantaggio iniziale e siglato da Sabitzer, Fullkrug, Bynoe-Gittens e Malen.
Celtic-Motherwell 1-1
Solo un pareggio per il Celtic, prossimo avversario Champions della Lazio martedì sera alle 18:45 all’Olimpico nel Gruppo E. I biancoverdi non vanno oltre l’1-1 contro il Motherwell nella Scottish Premiership. Tutto accade negli ultimi minuti a Celtic Park, dove i padroni di casa passano avanti all’86’ con Turnbull su rigore, ma al 90′ gli ospiti pareggiano con Obika. Celtic comunque primo a 36 punti dopo 14 giornate di campionato.
Cadice-Real Madrid 0-3
Tutto facile per il Real Madrid, che mercoledì sera ospiterà il Napoli al Bernabeu nel big match del Gruppo C. I Blancos di Carlo Ancelotti stravincono 0-3 contro il Cadice nella 14ª giornata di Liga con la doppietta di Rodrygo e la rete del solito Jude Bellingham. Merengues attualmente primi in classifica a 35 punti.
Benfica-Famalicao 2-0
Niente campionato ma turno di Coppa di Portogallo per il Benfica, prossimo avversario dell’Inter (già qualificata) mercoledì sera nel Gruppo D di Champions League. I portoghesi si qualificano agli ottavi di finale della competizione nazionale battendo per 2-0 il Famalicao grazie all’autorete di da Silva Junior e al gol di Rafa Silva.