Champions League, le eurorivali delle italiane: vince solo il Lille

Champions League, le eurorivali delle italiane: vince solo il Lille

(Photo by Spada, LaPresse) Interdipendenza.net

Si avvicina la nuova tornata di partite di Champions League, dove martedì e mercoledì andrà in scena la quinta giornata del nuovo format della massima competizione europea. In campo alla ricerca di punti preziosi per la classifica le cinque italiane Inter, Milan, Juventus, Atalanta e BolognaDi seguito i risultati delle eurorivali di Champions League delle nostre squadre nel weekend.

Comincia ad entrare davvero nel vivo la Champions League 2024/2025. Superato il giro di boa delle prime quattro giornate, il nuovo fomat della competizione è pronto alla tornata numero 5 che potrebbe già definire in maniera ancora più concreta i piazzamenti verso la qualificazione agli ottavi di finale (dove passano di diritto le prime otto della classifica) e ai Play off.

Champions League eurorivali
(Photo by Spada, LaPresse) Interdipendenza.net

Champions League, i risultati delle eurorivali: il Lipsia va KO in Bundes. Pareggi per Aston Villa, Slovan Bratislava e Young Boys

Si parte martedì sera con in campo il Milan, l’Inter e l’Atalanta. Iniziano i rossoneri che alle 18:45 volano in Slovacchia per affrontare lo Slovan Bratislava. Partita importante per i rossoneri, che attualmente hanno 6 punti nella classifica generale della Champions frutto di due sconfitte e di due vittorie. Pareggio per gli avversari dei rossoneri, che nella 15ª giornata della Superliga Slovacca non vanno oltre l’1-1 contro il Kosice. Slovan che resta comunque primo in classifica a quota 35 punti.

Alle 21:00 tocca all’Inter, che a San Siro ospita i tedeschi dell’RB Lipsia. Match quasi decisivo per i nerazzurri, che si trovano a 10 punti dopo quattro giornate di Champions e che con una vittoria potrebbero ipotecare il passaggio del turno. KO della squadra di Marco Rose che perde 4-3 contro l’Hoffenheim nell’11ª giornata di Bundesliga. Lipsia attualmente terzo in classifica in Germania, a quota 21 punti e a -8 dal Bayern Monaco capolista. Alla stessa ora l’Atalanta è ospite dello Young Boys, con la Dea a quota 8 punti nella classifica generale. Pari per 1-1 della squadra svizzera che pareggia contro il Lucerna nella 15ª giornata del massimo campionato elvetico, dove si trovano noni a 17 punti.

L’Aston Villa pareggia prima della Juve. Lille ok e aspetta il Bologna

Mercoledì sera poi sarà il turno delle altre due italiane. La Juventus affronterà al Villa Park gli inglesi dell’Aston Villa. Bianconeri che devono ritrovare la vittoria in Europa, dopo un KO e un pareggio nelle ultime due giornate e con la squadra di Motta undicesima a quota 7 in classifica generale. Pareggio per 2-2 dei Villains nella 12ª giornata di Premier League contro il Crystal Palace. La squadra di Emery è attualmente ottava a 19 punti nel massimo campionato inglese.

Chiude sempre alle 21:00 il Bologna, che ospiterà il Lille al Dall’Ara. Situazione difficile per i rossoblu, che si trovano al trentunesimo posto e con 1 solo punto nella classifica Champions e sono a rischio eliminazione. I francesi hanno vinto 1-0 contro il Rennes (rete decisiva di Zhegrova) nella 12ª giornata di Ligue 1, con la squadra di Gènésio quarta a 22 punti in classifica.