Champions League, le eurorivali delle italiane: Brugge e Villa ok. Cade lo Stoccarda

Champions League eurorivali

(Photo by Spada, LaPresse, Calcioinpillole.com)

Nella prossima settimana le nostre cinque squadre impegnate nella Champions League 2024/2025 scenderanno in campo per la 3ª giornata del nuovo format della massima competizione europea. I risultati del weekend delle avversarie di Milan, Juventus, Bologna, Atalanta ed Inter.

Finita la Sosta Nazionali e ripartiti i vari campionati, riaccende il motore anche la Champions League che tra martedì e mercoledì metterà in scena il terzo turno di partite, con l’ormai noto nuovo format che ha escluso la fase a gironi e metterà le varie squadre con otto avversari diverse.

Champions League, le eurorivali delle italiane: lo Stoccarda viene travolto dal Bayern. Vittorie di misura per Club Brugge e Young Boys. Ok il l’Aston Villa, pari del Celtic

A scendere in campo per primo sarà il Milan, che martedì sera alle 18:45 ospita i belga del Club Brugge a San Siro. Gara assolutamente fondamentale per la squadra di Fonseca, ancora ferma a 0 nella classifica generale dopo due sconfitte. Vittoria per 1-2 per il Brugge  contro il Westerlo nella Pro League belga. Nerazzurri quarti in classifica a 18 punti dopo 11 giornate.

Champions League eurorivali
(Photo by Spada, LaPresse, Calcioinpillole.com)

In campo martedì sera anche la Juventus, con i bianconeri che alla 21:00 ospitano i tedeschi dello Stoccarda allo Stadium. Partita che può dire già molto per la squadra di Motta, a quota 6 e a punteggio pieno dopo due giornate per merito dei sucessi con PSV Eindhoven e Lipsia. Stoccarda annientato 4-0 dal Bayern Monaco nella settima giornata di Bundesliga. Tripletta di Kane e sigillo di Coman. Stoccarda nono a 9 punti. Chiude la serata di mercoledì il Bologna, fermato ieri sul 2-2 dal Genoa. I rossoblu saranno in trasferta in Inghilterra in casa dell’Aston Villa. I Villains di Unay Emery hanno vinto 1-3 contro il Fulham nell’ottava giornata di Premier League. Aston Villa quarto in classifica a 17 punti.

Lo Young Boys torna a vincere. Il Celtic frena

Mercoledì sera poi sarà il momento di Atalanta e Inter. Alle 18:45 la Dea ospita il Celtic al Gewiss Stadium. in una partita che può incanalare il percorso europeo della squadra di Gasperini. Scozzesi che nell’ottava giornata della Scottish Premier League sono stati fermati sul 2-2 dall’Aberdeen, in uno scontro ad alta quota e con entrambe le squadre in vetta alla classifica a quota 22.

Chiude il programma delle italiane l’Inter. I Campioni d’Italia mercoledì alle 21:00 vanno in trasferta in Svizzera contro lo Young Boys, in una sfida sulla carta abbordabile per la formazione di Simone Inzaghi. Gialloneri che hanno vinto 2-1 contro il Lucerna nella decima giornata della Super League Svizzera. Young Boys ottavo in classifica a 9 punti.