Champions League, le eurorivali delle italiane: Arsenal KO e pari del Lille
La Champions League 2024/2025 è pronta ad entrare nel vivo, con le nostre cinque squadre italiane impegnate nel nuovo format della massima competizione europea che tra martedì e mercoledì affronteranno le partite della quarta giornata. Di seguito i risultati nel weekend delle eurorivali di Champions League di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
Giro di boa per la nuova Champions League, che nella prossima settimana è pronta a dare il via alla quarta giornata di sfide sulle otto totali previste dal nuovo format che come è ormai noto ha eliminato la fase a gironi e facendo posto ad una classifica unica e generale dove ogni squadra affronta otto avversari diverse.
Champions League, i risultati delle eurorivali delle italiane: l’Arsenal cade col Newcastle. Lille e Stoccarda pareggiano. Il Real Madrid non gioca per l’alluvione di Valencia
Un turno che potrebbe già essere a suo modo molto importante se non fondamentale per le nostre cinque rappresentanti, che potrebbero fare un balzo decisivo verso la qualificazione al prossimo turno (le prime otto della classifica passano direttamente agli ottavi, mentre le piazzate dalla posizione 16-24 effettueranno il turno di Play off).
Aprono le danze martedì sera il Bologna, la Juventus e il Milan tutte in campo alle 21. I rossoblu sono attualmente fermi a quota 1 dopo tre giornate di Champions, frutto di un pareggio e due sconfitte. La squadra di Italiano ospiterà al Dall’Ara i francesi del Monaco, battuti ieri nell’anticipo della 10ª giornata di Ligue 1 per 0-1 dall’Angers. Monegaschi secondo in classifica a quota 20. Sfida importante anche per la Juventus, con i bianconeri a quota 6 punti nella classifica dopo due vittorie e una sconfitta. Match in trasferta contro i francesi del Lille, che nell’altro anticipo della decima di Ligue 1 non sono andati oltre l’1-1 contro il Lione: a segno per i prossimi avversari bianconeri il solito Jonathan David, obiettivo di mercato della Juventus. Lille terzo in classifica a quota 18.
Il match clou del martedì sera è però quello tra il Milan e il Real Madrid, con i rossoneri ospiti dei Blancos al Bernabeu in una sfida piena di fascino e storia. La squadra di Carlo Ancelotti non è scesa in campo questo weekend a causa dell’annullamento della partita contro il Valencia che si sarebbe dovuta giocare al Mestalla, e ch è ovviamente stata rinviata a causa della tremenda e devastante alluvione che ha colpito la città spagnola.
L’Inter “sorride”. L’Arsenal frena col Newcastle. Lo Stoccarda ferma il Leverkusen
Mercoledì sera sarà invece il turno dell’Inter e dell’Atalanta. La squadra di Simone Inzaghi è a quota 7 punti nella classifica generale dopo un pareggio e due vittorie, e mercoledì a San Siro ospiteranno l’Arsenal in una super sfida. Gunners che sono andati KO 1-0 contro il Newcastle nell’anticipo che ha aperto la decima giornata di Premier League e deciso dalla rete di Isak. Arsenal terzo in classifica a 18 punti.
Infine l’Atalanta sarà ospite dei tedeschi dello Stoccarda. Partita importante per la Dea, a quota 5 punti in classifica dopo due pareggi e una vittoria. Match da non sottovalutare quello contro la formazione di Hoeness, che ha battuto la Juventus nella scorsa giornata europea e che nel weekend ha fermato sullo 0-0 i Campioni di Germania del Bayer Leverkusen nella nona giornata di Bundesliga, dove attualmente lo Stoccarda è settimo a 13 punti.