Champions League, le Euro rivali fanno un poker di vittorie

Champions League

(Photo by Josep Lago, Onefootball.com)

Ottimo turno di campionato per Real Madrid, Benfica, Borussia Dortmund e Celtic: le prossime avversarie di Napoli, Inter, Milan e Lazio nella settimana di Champions League nelle sfide valide per la seconda giornata della fase a gironi.    

Champions League
(Photo by Josep Lago, Onefootball.com)

Champions League, brillano le avversarie europee: vittorie per Real Madrid, Benfica, Dortmund e Celtic

Nessun passo falso per le prossime Eurorivali delle nostre italiane in Champions League. Quattro vittorie su quattro che mettono fiducia ai team che incroceranno i guantoni contro Napoli, Inter, Milan e Lazio nella tornata europea che inizia martedì.

Vittoria netta ed importante per il Real Madrid, che in attesa di approdare al Maradona per sfidare il Napoli martedì sera alle 21:00 (Gruppo C), batte 0-3 la sorpresa Girona nell’ottava giornata di Liga e si prende il primo posto solitario in classifica. A segno Joselu, Tchouameni e Bellingham.

Successo fondamentale anche per il Benfica, prossimo avversario dell’Inter a San Siro sempre martedì a San Siro nel Gruppo D. Le Aquile hanno vinto di misura il Classico di Portogallo (giornata 7 di campionato) contro il Porto grazie alla rete realizzata nel secondo tempo dall’ex Juve Angel Di Maria. La squadra di Schmidt è seconda in classifica a 18 punti, a -1 dallo Sporting Lisbona.

Molto bene il Borussia Dortmund. I gialloneri mercoledì ospiteranno il Milan al Westfalen Stadion (Gruppo F) e si preparano alla sfida ai rossoneri con il successo per 1-3 contro l’Hoffenheim firmato dalle reti di Fullkrug, Reus e Ryerson e nonostante l’inferiorità numerica al 71′ di Bensebaini. Dortmund quarto in classifica a 14 punti dopo sei giornate di Bundesliga.

Infine vittoria per il Celtic, che mercoledì a Celtic Park affronta la Lazio (Gruppo E). I biancoverdi hanno battuto 1-2 il Motherwell nella settima giornata della Scottish Premiership, salendo a 19 punti a sette giornate e consolidando la vetta.