Champions League, le Euro rivali fanno un poker di vittorie

Champions League, le Euro rivali fanno un poker di vittorie

(Photo by Josep Lago, Onefootball.com)

Ottimo turno di campionato per Real Madrid, Benfica, Borussia Dortmund e Celtic: le prossime avversarie di Napoli, Inter, Milan e Lazio nella settimana di Champions League nelle sfide valide per la seconda giornata della fase a gironi.    

Champions League
(Photo by Josep Lago, Onefootball.com)

Champions League, brillano le avversarie europee: vittorie per Real Madrid, Benfica, Dortmund e Celtic

Nessun passo falso per le prossime Eurorivali delle nostre italiane in Champions League. Quattro vittorie su quattro che mettono fiducia ai team che incroceranno i guantoni contro Napoli, Inter, Milan e Lazio nella tornata europea che inizia martedì.

Vittoria netta ed importante per il Real Madrid, che in attesa di approdare al Maradona per sfidare il Napoli martedì sera alle 21:00 (Gruppo C), batte 0-3 la sorpresa Girona nell’ottava giornata di Liga e si prende il primo posto solitario in classifica. A segno Joselu, Tchouameni e Bellingham.

Successo fondamentale anche per il Benfica, prossimo avversario dell’Inter a San Siro sempre martedì a San Siro nel Gruppo D. Le Aquile hanno vinto di misura il Classico di Portogallo (giornata 7 di campionato) contro il Porto grazie alla rete realizzata nel secondo tempo dall’ex Juve Angel Di Maria. La squadra di Schmidt è seconda in classifica a 18 punti, a -1 dallo Sporting Lisbona.

Molto bene il Borussia Dortmund. I gialloneri mercoledì ospiteranno il Milan al Westfalen Stadion (Gruppo F) e si preparano alla sfida ai rossoneri con il successo per 1-3 contro l’Hoffenheim firmato dalle reti di Fullkrug, Reus e Ryerson e nonostante l’inferiorità numerica al 71′ di Bensebaini. Dortmund quarto in classifica a 14 punti dopo sei giornate di Bundesliga.

Infine vittoria per il Celtic, che mercoledì a Celtic Park affronta la Lazio (Gruppo E). I biancoverdi hanno battuto 1-2 il Motherwell nella settima giornata della Scottish Premiership, salendo a 19 punti a sette giornate e consolidando la vetta.