Champions League

Champions League, le big partono bene: ok Real, goleada Bayern

Ieri si è inaugurata la Champions League 2024/2025 con il nuovo ed inedito format voluto dalla UEFA, senza più la fase a gironi ma con una classifica unica con otto avversarie per ogni squadra. Protagoniste il Milan e la Juventus, ma non solo nel turno che continua oggi e si concluderà domani.

É iniziata la nuova Champions League. Il fascino della massima competizione europea è probabilmente rimasto lo stesso, ma tifosi e appassionati dovranno certamente assimilare la novità del nuovo format e con l’assenza della fase a gironi, ma un torneo con otto avversarie diverse e una classifica stile campionato.

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions League, il Real rischia ma vince con lo Stoccarda. Bayern senza pietà sulla Dinamo Zagabria: storico 9-2 con super Kane. Ok Villa e Sporting

Esordio agrodolce per il calcio italiano, che ieri ha assistito all’ottima vittoria della Juventus che ha battuto 3-1 il PSV Eindhoven a Torino con la stupenda rete di Yildiz e i sigilli di McKennie e Nico Gonzalez. Male il Milan, che cade 1-3 a San Siro contro il Liverpool. Rossoneri avanti con Pulisic, ma che si fanno ribaltare dalle reti di Konaté, Van Dijk e Szoboszlai.

Nella serata di ieri poi vittoria facile dell’Aston Villa sul campo dello Young Boys per 3-0 (Tielemans, Ramsey e Onana), e successo toniturante e storico del Bayern Monaco che all’Allianz Arena asfalta con un 9-2 la Dinamo Zagabria. Bavaresi scatenati e trascinati da un super Harry Kane autore di quattro gol (di cui tre su rigore). A segno anche Guerreiro, Sané, Goretzka e Olise (doppietta). Vittoria dello Sporting Lisbona in casa contro il Lille per 2-0 con le reti del solito Gyokeres e Debast. Soffre ma vince il Real Madrid, che apre la sua Champions con un 3-1 allo Stoccarda al BernabeuBlancos avanti con Mbappé, ma che si fanno riprendere da Undav. Nei minuti finali i gol di Rudiger ed Endrick regalano i 3 punti ai Campioni d’Europa in carica.

Share
Published by
Riccardo Tanco