Champions League, l’Atalanta sogna il colpaccio, l’Ajax contro Midtjylland e Covid
Nel Gruppo D ci sarà probabilmente la partita più bella della serata: Atalanta-Liverpool. I Reds, primi a 6 punti nel girone, arriveranno a Bergamo con la tranquillità di chi non deve fare per forza risultato. Sicuramente prevarrà la voglia di giocare a calcio e di divertirsi, ma in maniera cosciente e non sfrontata. La squadra di Gasperini proverà naturalmente a vincere, vista la possibilità di scavalcare gli inglesi e posizionarsi al primo posto in classifica (attualmente 4 punti e secondo posto per gli orobici).
Dall’altra parte ci sarà però l’Ajax pronta a sfidare il Midtjylland, al momento vittima sacrificale del girone, per provare ad avvicinarsi o addirittura a raggiungere l’Atalanta in classifica. Una vittoria porterebbe i lancieri di ten Hag a 4 punti non un brutto risultato vista la situazione attuale: le partite con Atalanta e Liverpool hanno lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per come sono maturate.
Una sconfitta risicata per autorete di Tagliafico con il Liverpool ed un pareggio subito in rimonta contro l’Atalanta: la squadra di Amsterdam è sicuramente molto diversa da quella ammirata un paio di stagioni fa. I calciatori sono cambiati ma l’essenza e lo stile di ten Hag sono rimasti ben impressi: tanti gol e una cura della fase difensiva che passa attraverso la fase di possesso palla. Da qui l’Ajax, nonostante il Covid abbia costretto i lancieri a diverse assenze, ripartirà per provare a battere il Midtjylland, che dopo appena due giornata sembra già non aver più nulla da dire in questa competizione.