Champions League, la UEFA rivela i guadagni delle italiane nel 2021/22
![Champions League, la UEFA rivela i guadagni delle italiane nel 2021/22](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/fbl-eur-c1-frankfurt-naples-training-1-1024x670.jpg)
(Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)
La UEFA ha rilasciato il Financial Report in merito alla passata edizione della Champions League. che mette in luce anche i guadagni delle squadre italiane nella massima competizione europea. In totale, i club dello Stivale hanno incassato circa 218 milioni di euro, suddivisi tra Juventus, Inter, Milan e Atalanta. A registrare il ricavo più alto è stata la Juventus con 77 milioni di euro, in quanto spinta fortemente dal ranking e della qualificazione agli ottavi.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/borussia-dortmund-v-chelsea-fc-round-of-16-leg-one-uefa-champions-league-1.jpg)
Champions League, la UEFA rende noti i guadagni delle italiane nella passata edizione
Ad ricevere gli introiti maggiori dopo i bianconeri è stato l’Inter con 62,6 milioni, visto che i nerazzurri erano riusciti a qualificarsi agli ottavi di finale. Più indietro invece Milan e Atalanta, rispettivamente con un guadagno di 45 e 33 milioni, a causa principalmente della mancata qualificazione alle fasi avanzate del torneo, oltre che ad una bassa posizione in termini di ranking.