Champions League, la tripletta di Benzema col PSG è da record: il dato
Karim Benzema, con la tripletta realizzata questa sera contro il PSG nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, gol grazie ai quali il Real Madrid è approdato ai quarti, è entrato nella storia della competizione stabilendo un primato che prima di questa sera apparteneva all’attaccante del Milan Olivier Giroud. Di seguito il record stabilito da Benzema.
Champions League, con la tripletta realizzata Benzema supera Giroud: il dato
34 – Karim Benzema è diventato il giocatore più anziano a realizzare una tripletta in Champions League (34 anni e 80 giorni), superando Olivier Giroud (34a 063g). Sono trascorsi appena 106 secondi tra il secondo e il terzo gol del francese questa sera. Brividi.#RealPSG pic.twitter.com/biUW9TE2jh
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 9, 2022
Karim Benzema è diventato il calciatore più anziano a realizzare tre reti in Champions League (34 anni e 80 giorni), superando Olivier Giroud (34a 063g). Sono passati appena 106 secondi tra il secondo e il terzo goal del francese.
L’approdo ai quarti consente al Real Madrid di acquisire di diritto il ruolo di favorita alla vittoria finale della competizione. Carlo Ancelotti sta riscrivendo ancora una volta la storia grazie ad un Benzema in queste condizioni, col francese liberatosi finalmente dalla morsa di Cristiano Ronaldo, sognare non è impossibile.