Questa sera inizieranno gli ottavi di Champions League con la super sfida tra Real Madrid e Paris Saint-Germain e quella tra Manchester City e Sporting Lisbona. Un antipasto della tre giorni europea, che continuerà domani con la partita dell’Inter contro il Liverpool e poi proseguirà il giovedì con l’Europa League.
Il sito specialistico Transfermarkt, nel frattempo, ha pubblicato la TOP11 degli ex della Serie A che parteciperanno agli ottavi di Champions League: una lista dei giocatori con il valore di mercato più alto che in passato hanno vesti la maglia di un club italiano e che ora si trovano altrove. Ovviamente fanno parte di una società che attualmente si trova nella fase ad eliminazione diretta dellla competizione europea, la più importante della UEFA.
Il modulo scelto da Transfermarkt è un 4-3-3 che vede Gianluigi Donnarumma del PSG in porta (ex Milan); Marquinhos del PSG e Rudiger del Chelsea al centro della difesa (entrambi ex Roma); Hakimi del Manchester City e Cancelo del PSG come terzini (il primo ex Inter e Juve, il secondo ex nerazzurro); a centrocampo due mediani come Paul Pogba del Manchester United e Mateo Kovacic del Chelsea (rispettivamente ex Juventus ed ex Inter), con Bruno Fernandes del Manchester United (un passato con Udinese e Sampdoria). Attacco stellare con Coman del Bayern Monaco (ex Juventus) e Mohamed Salah del Liverpool (ex Roma) ed al centro Romelu Lukaku del Chelsea (ex Inter).
TOPXI (4-3-3): Donnarumma (65M); Hakimi (70M), Rudiger (35M), Marquinhos (75M), Cancelo (60M); Kovacic (45M), Pogba (55M), B. Fernandes (90M); Salah (100M), Lukaku (100M), Coman (55M)