Champions League, la situazione dei gironi delle gare di domani
Torna la Champions League: tra domani e mercoledì andranno in scena le gare valide per la quarta giornata dei raggruppamenti della massima competizione continentale per club. Oltre ai due gironi di Juventus e Atalanta, domani sera saranno impegnati anche le squadre dei gruppi E e G.
Gruppo E
Nel gruppo E il Bayern Monaco può ipotecare la qualificazione agli ottavi. I tedeschi guidano il raggruppamento con 9 punti e la gara in casa contro il Benfica rappresenta l’occasione giusta per archiviare la pratica. Molto più delicata, ai fine del passaggio del turno, la sfida del Barcellona contro la Dinamo Kiev. I blaugrana sono al momento terzi con tre punti, uno in meno dei lusitani. Un risultato positivo rilancerebbe i catalani, reduci da un momento tutt’altro che facile dopo l’esonero di Koeman.
Gruppo G
Molto più equilibrata la situazione del girone G. Il Salisburgo conduce con 7 punti ma è vera e propria bagarre per il secondo posto attualmente occupato dal Siviglia a quota 3 punti, seguita da Lille e Wolfsburg a 2. La trasferta della squadra del gruppo Red Bull potrebbe eliminare quasi definitivamente i tedeschi dalla corsa, mentre il Siviglia vincendo ha la ghiotta occasione di balzare in pole per la qualificazione al turno successivo.