Champions League, la preview di Juventus-Villarreal
Questa sera andrà in scena Juventus-Villarreal, un confronto che vale l’accesso ai quarti di finale dell’agognata Champions League. Il mach di oggi rappresenta un importante crocevia per entrambe le squadre, non solo per comprendere al meglio la propria dimensione internazionale, ma anche per conquistare di diritto un prestigioso posto fra le prime otto della manifestazione.
Il match d’andata ha manifestato in maniera chiara e netta la differenza tattica fra le due squadre: il pragmatismo e la solidità di Allegri contro la modernità e la verticalità di Emery, uno scontro che rispecchia magnificamente il periodo storico che stiamo vivendo, a cavallo fra un’era di tradizionalismo e l’avvento di una nuova mentalità. Ecco la preview del match, estratta direttamente dal sito ufficiale della Champions League.
Juventus-Villarreal: la preview del match
Il report della Juventus: Paolo Menicucci
“La Juventus ha un volto diverso rispetto alla prima metà della stagione, soprattutto dopo l’arrivo di Vlahović. I bianconeri non giocano un calcio spettacolare, ma quel che è certo e che i risultati sono cambiati nettamente. La squadra concede sempre meno in difesa e all’attaccante serbo non servono molte occasioni per segnare. L’1-0 “di corto muso”, per usare le parole di Allegri, sta quasi diventando un mantra. Sarà lo stesso contro il Villarreal?”
Il report del Villarreal: Joseph Walker
“Dopo l’equilibrata gara di andata, quella di ritorno resta molto aperta. Il Villarreal appare in fiducia perché è riuscito a limitare al massimo le occasioni della Juventus in Spagna. L’unico ostacolo rimangono i pochi gol segnati e i tanti errori, ma se il sottomarino giallo dovesse ripetere l’impresa dell’ultima trasferta in Italia – 3-2 in casa dell’Atalanta – sarà ai quarti.”
Le parole di Allegri
“Dobbiamo avere l’ambizione di andare fino in fondo. Domani è come una finale in casa, quindi ci deve essere un’atmosfera positiva. Sarà una partita difficile e sicuramente dovremo difendere bene”.
Le parole di Emery
“Abbiamo molta fame dopo un’ottima fase a gironi. Siamo riusciti a ribaltare la situazione in casa, dopo aver subito il gol al primo minuto. La Juventus è una delle candidate per vincere la Champions League, ma abbiamo intenzione di passare il turno e continuare a stupire”.
Le probabili formazioni
Juventus: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahović All. Allegri
Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma All. Emery