Champions League, Juventus verso il Lille: le probabili formazioni

Champions League, Juventus verso il Lille: le probabili formazioni

(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Juventus affronta il Lille domani sera alle ore 21:00 allo Stadio Pierre-Mauroy nel match valido per la quarta giornata della Champions League 2024/2025. I bianconeri vogliono tornare a correre in Europa dopo il KO con lo Stoccarda nel turno precedente, con l’obiettivo di avvicinare la qualificazione agli ottavi di finale.

Dopo essere ripartita in campionato con la vittoria per 0-2 sul campo dell’Udinese, la Juventus vuole farlo anche in Champions League con la sconfitta cotnro lo Stoccarda di due settimane fa che ha significato il primo KO stagionale dei bianconeri e che ha sporcato il ruolino di marcia fin lì perfetto nella massima competizione europea dopo i due successi nelle prime due partite contro il PSV Eindhoven e il Lipsia.

Lille Juventus probabili formazioni
(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions League, la Juventus col Lille per volare in Europa. Torna Conceiçao dal primo minuto e cambio in difesa. Per i francesi c’è il pericolo Jonathan David

Una partita che può diventare fondamentale per la Juventus, che con una vittoria salirebbe a quota 9 nella classifica generale e metterebbe un mattone importante verso la top 8 e quindi verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dai Play off. Rispetto alla vittoria contro l’Udinese, Thiago Motta è pronto a qualche cambio ma senza stravolgere la squadra e ripartendo da alcune certezze. Bianconeri che dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, Cabal in vantaggio su Savona e con Cambiaso che dovrebbe tornare ad agire a destra. Coppa centrale confermata con Kalulu e Gatti. Mediana con Locatelli e Khéphren Thuram, mentre in attacco torna dall’inizio Francisco Conceiçao dopo l’iniziale panchina di Udine prendendo il posto di Weah. Chiudono l’attacco Yildiz, Koopmeiners e l’unica punta Dusan Vlahovic. Restano out Douglas Luiz, Nico Gonzalez, e i lungodegenti Bremer e Milik.

Da non sottovalutare il Lille, che sta ottimamente figurando in questa Champions ed è a 6 punti dopo tre giornate e che ha battutto Real Madrid e Atletico Madrid dopo la sconfitta all’esordio contro lo Sporting Lisbona. Il pericolo pubblico numero uno è ovviamente rappresentato dall’attaccante classe 2000 Jonathan David, dichiarato obiettivo di mercato della Juventus per questa estate. La formazione di Bruno Génesio dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Chevalier in porta, difesa con Meunier, Diakité, Alexsandro e Gudmundsson. A centrocampo André e André Gomes, sulla trequarti Zhegrova, Angel Gomes e Sahraoui a supporto di David.

Le probabili formazioni

LILLE (4-2-3-1): Chevalier, Meunier, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson, André, André Gomes, Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui, David.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, K.Thuram, Yildiz, Koopmeiners, Conçeicao, Vlahovic.