Champions League

Champions League, Juve da sballo: 3-1 al PSV con Yildiz, McKennie e Nico

La Juventus vince 3-1 contro il PSV Eindhoven nel match valido per la prima giornata della Champions League 2024/2025. Partita straordinaria dei bianconeri che impattano alla grande nel loro ritorno in Europa e nel nuovo format della Champions. Gara dominata e aperta da un gol capolavoro di Kenan Yildiz al 21′ e raddoppiato al 27′ da McKennie. Nella ripresa chiude Nico GonzalezGol della bandiera di Saibari nel recupero.

Un esordio e un ritorno tra i migliori possibili quello della Juventus in Champions League, con i bianconeri che travolgono 3-1 gli olandesi del PSV allo Stadium e conquistano i primi 3 punti nella classifica generale del nuovo format della massima competizione europea.

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions League, Juventus-PSV 3-1, bianconeri straripanti. Gol pazzesco di Yildiz, poi McKennie e Nico Gonzalez: Motta parte alla grande in Europa

Il neo tecnico della Juventus Thiago Motta dà fiducia a grossa parte dell’11 titolare visto in campionato con l’Empoli, operando solo due cambi con il ritorno di Di Gregorio in porta e la titolarità a sorpresa di Weston McKennie a centrocampo. Inizio timido dei bianconeri, che subiscono la maggiore pressione ed aggressività del PSV.

Le certezze della squadra di Bosz però crollano al 21′ quando Kenan Yildiz bagna il suo esordio assoluto in Champions League con una rete incredibile. Il talento turco classe 2005 entra in area dal lato sinistro, e piazza un destro a giro che si infila all’incrocio dei pali e fa esplodere lo Stadium. É il primo gol nella storia della nuova Champions League, con Yildiz che entra nella storia bianconera come marcatore più giovane nella massima competizione europea. La Juve si sblocca e al 27′ raddoppia con Weston McKennie: lo statunitense è bravo a farsi trovare in area dopo una progressione di Nico Gonzalez, e a depositare in rete da ottima posizione.  Juventus che chiude i conti ad inizio ripresa al minuto 52 proprio con Nico Gonzalez, con l’ala argentina che riceve da Vlahovic e con un tocco sotto batte il portiere Drommel per il 3-0. Gli olandesi riescono a bucare i bianconeri al 92′ con Saibari che segna il 3-1, che batte Di Gregorio con un bel mancino. Ma è festa bianconera per un super ritorno in Champions League.

Share
Published by
Riccardo Tanco