Champions League, Inter e Napoli in vantaggio dopo 45 minuti

Champions League, Inter e Napoli in vantaggio dopo 45 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Primi tempi conclusi per le italiane in Champions League. Il Napoli domina ad Amsterdam ed è in vantaggio per 3-1 contro l’Ajax, mentre l’Inter soffre ma passa in vantaggio nel recupero grazie a Calhanoglu.

inter barcellona
 (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

I primi tempi delle italiane in Champions League

Ajax-Napoli

Primo squillo azzurro dopo 5 minuti con il destro di Raspadori dal limite che esce di poco dopo un bel break di Lobotka. Al 9′ però l’Ajax passa in vantaggio: Taylor, servito da Bergwijn, da pochi passi calcia colpendo Kudus che involontariamente batte Meret. Il Napoli reagisce subito e sfiora il pari con Kvaratskhelia al 15′ – gran recupero alto di Anguissa. È il preludio al gol di Raspadori, che di testa in tuffo segna l’1-1 su assist di Olivera. I partenopei dominano e al 33′ la ribaltano con Di Lorenzo, anche lui di testa, su assist di Kvaratskhelia. Nel recupero del primo tempo Zielinski cala il tris per un Napoli dominante.

Inter-Barcellona

L’inizio è tutto di marca Barcellona, con un dominio totale nel possesso e con l’Inter che fatica ad uscire, anche se Calhanoglu impegna ter Stegen dalla distanza dopo 5 minuti. I bluagrana però non creano grosse occasioni da gol, con Onana che si limita all’ordinaria amministrazione. I nerazzurri avrebbero a disposizione un netto rigore per mano di Eric Garcia, ma ad inizio azione c’è Lautaro in furoigioco. E per lo stesso motivo viene annullato il vantaggio a Correa al 28′. Brivido per l’Inter al 37′ quando Dembelè – servito da Pedri dopo un’azione favolosa – calcia sull’esterno della rete. Nel recupero però Calhanoglu la sblocca con un destro da fuori per l’1-0 all’intervallo.

Champions League: dominio Napoli, segnali dall’Inter

Il Napoli stradomina ad Amsterdam e il 3-1 va addirittura stretto alla squadra di Luciano Spalletti. L’Inter invece soffre contro il Barcellona ma senza per la verità concedere grosse chance ai blaugrana e al tramonto del primo tempo la sblocca con Calhanoglu.