Champions League, il Real Madrid di Ancelotti all’esame Chelsea

Champions League, il Real Madrid di Ancelotti all’esame Chelsea

(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)

Questa sera andranno in scena gli ultimi due quarti di finali validi per la Champions League 2021-2022. Chelsea-Real Madrid si preannuncia sicuramente come una gara avvincente. I padroni di casa, campioni in carica, hanno eliminato il Lille agli ottavi e hanno tutta l’intenzione di bissare il successo dello scorso anno allontanando definitivamente le note vicende societarie. Gli spagnoli, che in panchina ritrovano Carlo Ancelotti, negativo al Covid, sono reduci dall’entusiasmante rimonta contro il PSG e sognano l’accoppiata Champions-Liga. Ecco la preview del match, estratta direttamene dal sito ufficiale dell’UEFA.

Real Madrid-Chelsea: la preview del match

Chelsea Real Madrid
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il Chelsea spera in un bis contro il Real Madrid: la scorsa stagione, le squadre si sono affrontate in semifinale e i Blues hanno vinto 2-0 in casa, per un 3-1 complessivo. Il resto è storia. N’Golo Kanté è stato protagonista assoluto contro le merengues, aggiudicandosi il premio Player of the Match in entrambe le gare (e in finale!). Il centrocampista sarà nuovamente al centro dell’attenzione, ma a rubargli la scena potrebbe essere il connazionale Karim Benzema, che ha deciso la sfida contro il Paris Saint-Germain agli ottavi di finale.

Le parole dei protagonisti

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea: “Dobbiamo stare attenti perché le squadre che hanno questa qualità, fantasia ed esperienza sanno sempre fare bene nelle occasioni speciali. È un’occasione speciale anche per noi, dunque siamo carichi“.

Christian Pulišić, centrocampista Chelsea: “L’anno scorso abbiamo fatto un buon risultato e spero che sia così anche quest’anno. È una sfida a eliminazione diretta di Champions League e non sarà facile, ma dato che l’anno scorso abbiamo vinto dobbiamo essere fiduciosi“.

Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid. “Il pareggio della scorsa stagione è stato diverso. Non c’erano tifosi ed erano le semifinali. Questa è una nuova stagione, è l’andata dei quarti di finale e ci sentiamo tutti davvero bene e sappiamo cosa c’è in gioco. Daremo il massimo per vincere la partita. Se produciamo i giusti livelli di intensità, siamo in grado di vincere“.

Probabili formazioni

Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Kovačic, Havertz, Pulišić

Real Madrid: Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior