TOP5

Champions League, il PSG beffato dai Red Devils. Manita del Barcellona

Torna la Champions, torna lo spettacolo del grande calcio europeo. Nella prima serata della Champions League 2020/2021, brillano le italiane (vittorie di Juventus e Lazio), mentre il big match della serata tra PSG e Manchester United termina con la vittoria dei Red Devils nei minuti finali.

Girone E

Il Rennes di Alfred Gomis, Dalbert, Nzonzi e del talento Camavinga, non va oltre l’1-1 contro il Krasnodar. Succede tutto in tre minuti, apre Guirassy al 56′, pareggia con un gran tiro dalla distanza Cristian Ramirez al 59′.

Ci si aspettava spettacolo e spettacolo non è stato nell’altro scontro del gruppo: Chelsea-Siviglia finisce a reti inviolate.

(Photo by Mike Hewitt / POOL / AFP) (Photo by MIKE HEWITT/POOL/AFP via Getty Images)

Tutto fermo quindi nel Girone E: Chelsea, Siviglia, Rennes e Krasnodar sono tutte ad 1 punto.

Rennes-Krasnodar 1-1

Chelsea-Siviglia 0-0

Girone F

Oltre a Lazio-Borussia Dortmund, in cui i biancocelesti hanno trionfato contro i gialloneri di Germania, il Gruppo F ha visto anche la sorprendente vittoria esterna del Club Brugge in casa dello Zenit.

A decidere la sfida un gol a tempo scaduto del giovane talento Charles De Ketelaere che al 93′ segna il gol del decisivo 1-2.

The player of football club Charles De Ketelaere, Ore Wormer. MaksimxKonstantinov

Lazio-Borussia Dortmund 3-1

Zenit-Club Brugge 1-2

Girone G

Dopo la vittoria della Juventus in casa della Dinamo Kiev, il Girone G ha chiuso la serata con la manita del Barcellona contro gli ungheresi del Ferencvarosi.

Copyright: xAlbertoxEstevezx GRAF4553 20201020-637388274667810918

I catalani sbloccano con il solito Messi al 27′ e chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie al raddoppio della giovane stella Ansu Fati. Nella ripresa Coutinho trova il gol del 3-0, prima dell’espulsione di Piqué e del rigore del 3-1 trasformato da Kharatin. Negli ultimi dieci minuti, nonostante l’inferiorità numerica, un altro 17enne, Pedri e Ousmane Dembele arrotondano il risultato.

Dinamo Kiev – Juventus 0-2

Barcellona-Ferencvarosi 5-1

Girone H

Dopo l’entusiasmante cammino dello scorso anno, il Lipsia inizia un’altra Champions con una bella vittoria contro l’Istanbul Basaksehir. Pratica chiusa già nei primi 20′ grazie ad una doppietta di Angelino.

Jose Angelino RB Leipzig DFL DFB REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS as IMAGE SEQUENCES and or QUASI VIDEO Leipzig

Paris Saint Germain beffato dal Manchester United, ancora una volta. I parigini passano in svantaggio già nel primo tempo: il solito rigore di Bruno Fernandes porta avanti i Red Devils al 23′. Nella ripresa un autogol di Martial rimette la partita in parità, ma all’87’ Rashford decide il big match della serata a favore degli inglesi.

Lipsia-Istanbul Basaksehir 2-0

PSG-Manchester United 1-2

Share
Published by
Emilio Rumieri