Champions League, il Milan si qualifica se: tutte le combinazioni
Per il Milan dopo la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund si complica tremendamente la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.
Dopo la semifinale ottenuta nella scorsa stagione, il Milan rischia seriamente di abbandonare già ai gironi la Champions League 2023/24. I rossoneri, infatti, sono stati battuti per 3-1 in casa dal Borussia Dortmund nella gara valida per la 5ª giornata della fase a gironi e ora il suo destino nella maggiore competizione europea è appeso ad un filo. Con la sconfitta rimediata questa sera il Milan è rimasto fermo a 5 punti nel proprio raggruppamento. Gli uomini allenati da Stefano Pioli al momento sono ultimi a pari punti con il Newcastle e proprio contro gli inglesi giocheranno nell’ultimo turno. Il Borussia Dortmund è già qualificato, quindi l’altra squadra a passare il turno sarà una tra PSG, Newcastle e Milan.
Milan, le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League
Il Milan per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League ha una sola possibilità. I rossoneri devono battere il Newcastle a St.James Park nell’ultima giornata e sperare che il PSG non faccia punti contro il Borussia Dortmund già qualificato. Solo in questo caso gli uomini di Stefano Pioli sarebbero qualificati. In caso di pareggio tra Dortmund-PSG e di vittoria del Milan, i rossoneri sarebbero comunque eliminati per la peggior differenza reti negli scontri diretti nei confronti dei francesi. In generale per continuare la propria avventura europea il Milan ha assoluta necessità della vittoria nell’ultima gara. In caso di pareggio contro il Newcastle la squadra italiana sarebbe fuori da tutto perché con l’arrivo a pari punti sarebbero gli inglesi terzi (dunque retrocessi in Europa League) e i rossoneri quarti.