Champions League, il calendario delle italiane: il Milan ritrova Tonali
Sfornato il nuovo calendario dalla UEFA, tutto è pronto per il gran ritorno della Champions League con il Milan che aprirà le danze il 19 settembre alle ore 18.45 contro il Newcastle. Sarà dunque sfida amarcord per il Diavolo, che ritroverà l’ex Sandro Tonali, volato in Inghilterra nell’ultima sessione di mercato. Successivamente, doppia trasferta per i ragazzi di Stefano Pioli nelle complicate ma intriganti gare europee, il 4 ottobre alle 21:00 contro il Borussia Dortmund e il 25 al Parco dei Principi contro il PSG. Nel girone di ritorno i rossoneri affronteranno i francesi il 7 novembre a San Siro, i tedeschi il 28 novembre alle 21:00 e concluderanno in terra britannica il 13 dicembre (ore 21:00).
Champions League, dal Napoli all’Inter
Il Napoli campione d’Italia nonché testa di serie inizierà il proprio cammino in Champions League in casa del Braga il 20 settembre alle 21. Per il secondo turno, i riflettori del Maradona saranno puntati sulla sfida stellare contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti il 3 ottobre. La formazione di Rudi Garcia volerà poi in Germania per affrontare l’Union Berlino di Leonardo Bonucci. Nel girone di ritorno, l’8 novembre sarà invece l’ex Juventus a varcare i cancelli dello stadio azzurro. Le ultime due gare dei partenopei si terranno nella capitale spagnola il 29 novembre e in Portogallo il 12 dicembre.
Esordio in trasferta anche per l’Inter di Simone Inzaghi nella dimora della Real Sociedad in data 20 settembre alle ore 21:00. Si tornerà poi al Giuseppe Meazza, dove i nerazzurri ospiteranno il Benfica testa di serie. Ultimo match sempre in casa contro il Salisburgo alle 18:45. Per il ritorno, la Beneamata volerà in Austria l’8 novembre, poi a Lisbona il 29 e chiuderà il cerchio a Milano contro gli spagnoli.
Torna la melodia della Champions League in casa Lazio, pronta ad affrontare nel primo turno l’Atletico Madrid del Cholo Simeone il 19 settembre. Seguirà la complicata trasferta in Scozia contro il Celtic il 4 ottobre, mentre per la terza giornata i ragazzi di Sarri ospiteranno Feyenoord il 25, sempre alle ore 21. Il 7 novembre i capitolini voleranno il Olanda, quindi poi ospiteranno gli scozzesi il 28 all’Olimpico. Match di chiusura al Wanda Metropolitano alle ore 21:00.