Champions League, il Bayern Monaco può allungare il record
Nel Gruppo A il Bayern Monaco ospita il Salisburgo mentre l’Atletico Madrid è atteso a Mosca per sfidare la Lokomotiv. Naturalmente le favorite sono le compagini di Flick e Simeone, ma occhio a possibili sorprese.
Attualmente il Bayern comanda indisturbato a 6 punti, seguono l’Atletico a 3 e Salisburgo e Lokomotiv a 1 punto, reduci da uno splendido 2-2 nella prima giornata. I Colchoneros invece, scottati da una brutta sconfitta con i bavaresi, si affacciano al match con i russi consapevoli di dover vincere per non rischiare di complicarsi la vita.
La squadra di Flick sta dominando in lungo e in largo anche in questa edizione della Champions League: i campioni in carica arrivano da una vittoria risicata per 2-1 sulla Lokomotiv ma anche da un roboante 4-0 nella prima giornata contro l’Atletico Madrid, letteralmente annichilito da Lewandowski e compagni. Il Bayern è attualmente a 13 vittorie consecutive europee: record assoluto.
I Colchoneros, reduci da una vittoria pirotecnica sul Salisburgo (maturata per 3-2) si affacciano al match con la Lokomotiv con maggiore fiducia, specie dopo la vittoria in campionato con l’Osasuna. Joao Felix sarà la stella, vista la probabile assenza di Suarez, è su di lui che Simeone farà affidamento per spazzare via i russi e continuare l’inseguimento al Bayern Monaco.